News

Il “Risotto con lattuga di mare, corallo di capasanta” di Valerio Serino e Lucia De Luca, oggi a Striscia

Il “Risotto con lattuga di mare, corallo di capasanta” di Valerio Serino e Lucia De Luca, oggi a Striscia

Il “Risotto con lattuga di mare, corallo di capasanta” di Valerio Serino e Lucia De Luca, oggi a Striscia

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Valerio Serino e Lucia De Luca del ristorante Tèrra e del pastificio artigianale e biologico Il Mattarello a Copenaghen. Lo chef propone la ricetta del “Risotto con lattuga di mare, corallo di capasanta, olio di limone e origano”, piatto fresco che sfrutta una parte solitamente scartata della capasanta, il corallo, tutto esaltato dal sapore leggermente piccante della lattuga di mare.

Serino e De Luca sono romani di nascita, aprono Il Mattarello nel 2014, mentre nel 2017 inaugurano il primo ristorante, Tèrra, ispirato ai concetti di sostenibilità, zero spreco e stagionalità. Valerio in cucina, Lucia in sala. I loro piatti sono pensati per recuperare e valorizzare ingredienti e parti normalmente scartate: un impegno che è valso loro la stella verde Michelin, attribuita alle insegne attente alla sostenibilità a 360°.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il

Il "Cannellone d'aria con gelato al tartufo bianco" di Alberto ...

Torna "Capolavori del mondo in cucina", la rubrica enogastronomica del tg satirico. Il nostro Paolo Marchi incontra Alberto Gipponi, che propone al pubblico di Striscia la notizia la ricetta del "Cannellone d'aria con gelato al tartufo bianco". Si tratta di un piatto che gioca sull'assenza come centro dei sapori: la pasta, senza ripieno, viene piastrata nella parte bassa, condita con burro nocciola e accompagnata da gelato al tartufo bianco

Il

Il "Diaframma di manzo, gamberi rossi dell'Adriatico e peperoncino" ...

Torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi "Capolavori del mondo in cucina". Il nostro inviato incontra lo chef Mariano Guardianelli, che presenta ai telespettatori del tg satirico la ricetta del "Diaframma di manzo, gamberi rossi dell'Adriatico e peperoncino". Si tratta di un piatto in cui il sapore deciso del manzo si sposa alla delicatezza del gambero, il tutto esaltato dalla leggera piccantezza dell'aja Panca, un tipico peperoncino peruviano