Rispetto e coccole per le piante, la miglior educazione

Luca Sardella si reca al "Crespi Bonsai Museum" per ammirare la bellezza delle piante presenti a Parabiago. Ci vuole cura e disciplina per educare le piante. Susanna Crespi spiega come fare.

Luca Sardella si reca al "Crespi Bonsai Museum" per ammirare la bellezza delle piante presenti a Parabiago. Ci vuole cura e disciplina per educare le piante. Susanna Crespi spiega come fare.

10/12/2022

Potrebbero interessarti anche

vedi tutti

"Speranza verde": a Cisternino c'è la pianta della pace

Luca Sardella si trova nella località in provincia di Brindisi e ci mostra l'arbusto del cachi di Nagasaki, trovato sotto le macerie della città dopo lo scoppio della bomba atomica. Il Masayuki Ebinuma, agronomo giapponese, l'ha tenuta in vita fino a ora. Con i suoi semi sono state generate quasi 300 piante in giro per il mondo: questa si trova nei Giardini di Pomona, al centro di un labirinto di lavanda, simbolo della strada che bisogna fare per arrivare alla pace.

Nella stessa puntata

tutti i servizi della puntata
La storia dei Meme, sconosciuti diventati virali che conquistano il mondo

La storia dei Meme, sconosciuti diventati virali che conquistano ...

Marco Camisani Calzolari si interessa ai meme, immagini virali che inondano il Web e gli smartphone del mondo. Ma perché si chiamano così? Tutto parte dalla parola greca "mimema" ovvero ciò che viene imitato, ma non solo. Le immagini con scritte diverse sarebbero dei riferimenti sociali e culturali. Due meme in particolare sono virali. La storia di uno dei due è interessante, quella di Andràs Aràto, un comune ingegnere ungherese che ha spopolato sui social.

Top 10 Video

tutti i video
Anteprima – «Vai via o ti sparo!». Sono immagini da brividi quelle che ha registrato a Prarolo (Vercelli) Vittorio Brumotti

Anteprima – «Vai via o ti sparo!». Sono immagini da brividi ...

L'inviato di Striscia la notizia era arrivato a Vercelli a seguito di diverse segnalazioni di cittadini esasperati dallo spaccio che si consuma in una cascina diroccata e nelle campagne limitrofe. «La mia troupe ha chiamato le forze dell'ordine, che a servizio concluso sono riuscite a rintracciare e fermare lo spacciatore armato», rivela Brumotti, che aggiunge: «Ci avevano segnalato che questi pusher erano in possesso di armi e che le avevano anche già usate in precedenti occasioni».

«Vuoi vedere che non torni a casa in macchina?». Violenza inaudita a Corvetto nel corteo in ricordo di Ramy Elgaml

«Vuoi vedere che non torni a casa in macchina?». Violenza inaudita ...

«Vuoi vedere che ti spacco la macchina ora? Vuoi vedere che non torni a casa in macchina?». E' la minaccia rivolta a una donna, che voleva solo andare a casa sua e che è stata accerchiata e minacciata, da un ragazzo in zona Corvetto la notte del 24 novembre durante il corteo in ricordo di Ramy Elgaml, il 19enne morto poche ore prima, caduto dallo scooter dopo un inseguimento dei carabinieri. C'è anche un suv che sfreccia tra la folla ferendo 4 persone.

use DateTime;