News

Boom di ascolti per la prima puntata della 33esima edizione di Striscia la notizia

Boom di ascolti per la prima puntata della 33esima edizione di Striscia la notizia

Boom di ascolti per la prima puntata della 33esima edizione di Striscia la notizia

Ottimo esordio per Striscia la Notizia – la voce dell’insofferenza che ieri, lunedì 28 settembre, ha inaugurato la 33esima stagione con un boom di ascolti: con 4.830.000 telespettatori e il 18.61% di share è risultato il programma più visto dell’access prime-time.

Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, il Tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ficarra e Picone ha ottenuto il 21.26% di share. Alle 21.37, lo storico varietà campione d’ascolti ha raggiunto picchi di 5.881.264 telespettatori, pari al 22.35% di share e al 25.04% di share sul target 15-64 anni.

Ficarra e Picone, tornati dietro al bancone per il 17esimo anno consecutivo, hanno commentato così l’eccellente risultato: «Con la vittoria di ieri sera si cominciano a cogliere i frutti del taglio dei parlamentari. W la repubblica».

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «Striscia è tornata con la forza dirompente di sempre. Grazie al genio di Antonio Ricci – e ai grandi Ficarra e Picone al bancone – l’attualità, le inchieste, i retroscena, le rubriche e le parodie del Tg satirico sono l’appuntamento più atteso dal pubblico e il miglior esempio di TV intelligente in Italia».

Uno dei momenti più seguiti della puntata è stato quello dedicato a Flavio Briatore e alle sue innumerevoli gaffe estive che gli sono valse il primo Tapiro d’oro della stagione.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
11 aprile 2024

11 aprile 2024

Voci nuove a "StrixFactor" - Vespone e le domande ai politici del Pd dettate dalla Questura - Roma, monopattini e bici a motore modificati e senza controlli - Auto pagate e mai consegnate. E i rimborsi? Mai visti - Il sosia che non ti aspetti: Flavio Tosi e Christopher Lambert - Altri dubbi su Valeria Grasso, la paladina dell'antimafia - Con Cristiano Militello nel mini-market della "biggiotteria" - Voto di scambio, le proposte di Enrico Lucci - Impennate pericolose pe...

26 marzo 2024

26 marzo 2024

Cilento, avvistato un particolare mezzo di trasporto - Il Vespone mascherato e i dossier riservati - Vantaggi e pericoli di Neuralink, l'ultima invenzione di Elon Musk - Facile Ristrutturare, i dubbi sulla sicurezza dei cantieri - Notti brave (a noleggio) in limousine a Prato - Le "Pallotte cacio e ove" di Arcangelo Tinari - Salvini contro Meloni: anche la destra litiga - Capitan Ventosa sull'autostrada Valdastico: bagni aperti e funzionanti - La "spaccata" motorizzata...