News

Fedez contro Radio Maria: l’emittente chiede donazioni ai fedeli, il commento del rapper

Fedez contro Radio Maria: l’emittente chiede donazioni ai fedeli, il commento del rapper

Fedez contro Radio Maria: l’emittente chiede donazioni ai fedeli, il commento del rapper

È polemica sui social per un post pubblicato (e poi rimosso) da Radio Maria, che chiedeva ai propri fedeli delle donazioni per sostenere economicamente l’emittente.

Tra i critici più in luce Fedez, che nelle sue storie ha mostrato il post in cui la radio scriveva: “Stiamo attraversando un periodo di difficoltà che riguarda anche i modi per aiutare Radio Maria. (…)
A causa del Coronavirus diversi ascoltatori in questo periodo non possono andare in posta per il bollettino a favore di Radio Maria. Si potrebbe superare questa difficoltà con un Sepa straordinario, mantenendo la donazione abituale e limitatamente a questo periodo. 
In questo modo potete continuare a sostenere Radio Maria senza nessun costo e senza uscire di casa”.

Il concetto espresso ha fatto infuriare parecchi utenti che hanno commentato: “Buongiorno a tutti tranne a quelli di Radio Maria che in un periodo terribile come questo anche dal punto di vista economico, si mettono a chiedere soldi per la loro radio”.

Lo stesso Fedez ha trovato di cattivo gusto la richiesta dell’emittente: “Radio Maria vergognosa. Queste le priorità di chi dovrebbe mettersi a disposizione dei più bisognosi. Ma la Chiesa esattamente quale aiuto concreto sta dando per il Paese che gli ha scontato 5 miliardi di euro di Imu oltre a pregare fortissimo e fare il digiuno?”

Essendo Radio Maria finanziata per il 90% da enti privati e donazioni attraverso il 5xmille, l’emittente, che non incassa dalla pubblicità, si è preoccupata di veder crollare i suoi introiti. Ma è proprio il fatto che abbia pensato prima al suo sostentamento che non a quello di altre associazioni impegnate nell’emergenza che ha innervosito gli utenti.

La polemica scatenata da Fedez arriva a pochi giorni di distanza da quella che lo ha visto coinvolto in prima persona insieme a Chiara Ferragni, dopo che la coppia ha dato il via a una raccolta fondi per il San Raffaele. Lo stesso rapper è stato infatti criticato (in primis da Heather Parisi) per aver finanziato un ente privato piuttosto che un ospedale pubblico.

Redazione web Striscia la notizia

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
17 aprile 2024

17 aprile 2024

StrixFactor, ecco altri due talenti - Ursula von der Leyen: «Mario Draghi era capace di far prendere fuoco alla Foresta Nera» - Auto pagate e non consegnate, arresto e sequestro dopo l'inchiesta di Striscia - Giornata nazionale del contrabbandiere buono, ma di buono non c'è nessuno - Salerno, l'inquilino approfittatore che non paga l'affitto - Amadeus va via dalla Rai e i creatori di meme si scatenano - Sanremo, caos televoto: altri 2,7 milioni di voti non registrati - Elly Schlein e la l...

15 aprile 2024

15 aprile 2024

A "StrixFactor" il talento è tutto al femminile - Matteo Salvini, il nuovo portiere di Palazzo Chigi - Puppy yoga, la denuncia dell'associazione animalista - Highlander Dj e le case green, «meglio vender tutto e andare a vivere in Brasil» - Abete e la Giornata nazionale del contrabbandiere buono - Lucci alla festa del make up: attenti a quei trucchi! - Catania e i posteggi fai da te - "I nuovi mostri", Angela Finocchiaro in una performance tutta di... naso - Staffelli monitora i furti tra...

11 aprile 2024

11 aprile 2024

Voci nuove a "StrixFactor" - Vespone e le domande ai politici del Pd dettate dalla Questura - Roma, monopattini e bici a motore modificati e senza controlli - Auto pagate e mai consegnate. E i rimborsi? Mai visti - Il sosia che non ti aspetti: Flavio Tosi e Christopher Lambert - Altri dubbi su Valeria Grasso, la paladina dell'antimafia - Con Cristiano Militello nel mini-market della "biggiotteria" - Voto di scambio, le proposte di Enrico Lucci - Impennate pericolose pe...

26 marzo 2024

26 marzo 2024

Cilento, avvistato un particolare mezzo di trasporto - Il Vespone mascherato e i dossier riservati - Vantaggi e pericoli di Neuralink, l'ultima invenzione di Elon Musk - Facile Ristrutturare, i dubbi sulla sicurezza dei cantieri - Notti brave (a noleggio) in limousine a Prato - Le "Pallotte cacio e ove" di Arcangelo Tinari - Salvini contro Meloni: anche la destra litiga - Capitan Ventosa sull'autostrada Valdastico: bagni aperti e funzionanti - La "spaccata" motorizzata...