News

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 1

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 1

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 1

Striscia la notizia ha commentato sui suoi canali social la prima serata del Festival di Sanremo. Dal bacio tra Mengoni e Giovanna Civitillo a Loredana Bertè che canta “Pazza”, fino ad Angelina Mango con La noia, i Ricchi e Poveri con il gigantesco fiocco rosso e Dargen D’Amico vestito di orsacchiotti di peluche.

La prima serata della 74o edizione del Festival di Sanremo si è conclusa intorno alle 2 del mattino, con le trenta canzoni in gara e poco altro. Con Amadeus, per la quinta volta alla guida della kermesse canora, ci ha pensato il co-conduttore Marco Mengoni a tenere compagnia al pubblico in teatro e ai telespettatori da casa. Durante la serata hanno fatto qualche apparizione sul palco dell’Ariston i veterani Fiorello e Zlatan Ibrahimović e anche Federica Brignone ha fatto una breve e poco significativa incursione. Da segnalare, poi, la presenza dei due ospiti: Lazza ha cantato Cenere dal Suzuki Stage, Tedua si è invece esibito con Hoe in collegamento dalla nave da crociera Costa Smeralda.

La classifica della prima serata: il podio è di Loredana Bertè con Pazza  

 Rispetto alla precedente edizione, la prima serata di Sanremo 2024 è filata via liscia, senza particolari intoppi. Al termine, Amadeus e Mengoni hanno annunciato i primi cinque classificati, votati dalla sala stampa. Il primo posto è di Loredana Bertè con Pazza. Seguono, in ordine: Angelina Mango (La noia), Annalisa (Sinceramente), Diodato (Ti muovi) e Mahmood (Tuta gold). Anche Striscia la notizia ha commentato sulle piattaforme social il festival, selezionando per la prima puntata il meglio del peggio durante la diretta. Inoltre, Valerio Staffelli, nel pomeriggio, ha colto l’occasione per consegnare un Tapiro d’oro ad Amadeus, attapirato per la multa da 175 mila euro che, come confermato dall’Agcom, la Rai dovrà pagare per la pubblicità occulta che il direttore artistico e Chiara Ferragni avevano fatto nel 2023 dal palco dell’Ariston.

Festival di Sanremo 2024. Continuano i baci, tocca a Marco Mengoni e Giovanna Civitillo 

Tra i siparietti più divertenti, abbiamo selezionato quello tra Amadeus e Mengoni. I due sono sul palco, ammanettati insieme, e il cantante ha in mano uno strano oggetto chiamato “preser-bacino” col quale bacia Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus.  

Loredana Bertè canta Pazza e si aggiudica la prima posizione

Tra i concorrenti in gara in quest’edizione c’è anche Loredana Bertè, che con il suo brano Pazza ha conquistato i giornalisti della sala stampa, tanto che si è aggiudicata la prima posizione. Ecco un estratto della sua performance sul palco dell’Ariston.

Angelina Mango con La noia interpreta il mood di chi guarda Sanremo 2024

Poco prima della mezzanotte, ci ha pensato Angelina Mango a interpretare l’umore degli spettatori del Festival della canzone italiana. Il brano con cui è in gara si chiama La noia, sarà un caso?  Ciò che è certo è che è piaciuto ai cronisti e la cantante si è aggiudicata il secondo gradino del podio.

Ricchi e Poveri, il gigante fiocco rosso e il loro brano Ma non tutta la vita 

Come non ricordare poi il voluminoso fiocco rosso dentro il quale si sono presentati i Ricchi e Poveri sul palco? Il gruppo si è esibito a mezzanotte passata con Ma non tutta la vita, stretti nel loro stravagante outfit

Quella strana passione di Dargen D’Amico per gli orsacchiotti di peluche

Infine, quello che è passato meno inosservato di tutti i concorrenti: Dargen D’Amico. Il rapper e cantautore si è esibito con Onda alta, ma a colpire è stato più che altro il suo look costellato di orsacchiotti di peluche. E Mengoni gliene ha rubato uno…

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro