News

Ignorati gli avvertimenti su Soumahoro, Fratoianni e Bonelli devono dimettersi: il 97% vota sì al sondaggio del tg satirico

Ignorati gli avvertimenti su Soumahoro, Fratoianni e Bonelli devono dimettersi: il 97% vota sì al sondaggio del tg satirico

Ignorati gli avvertimenti su Soumahoro, Fratoianni e Bonelli devono dimettersi: il 97% vota sì al sondaggio del tg satirico

Gli onorevoli Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli – rispettivamente leader di Sinistra Italiana e dei Verdi – devono dimettersi dopo l’affaire Soumahoro, per non aver ascoltato i molti avvertimenti di chi aveva più di qualche perplessità sull’operato dell’ex sindacalista di Lega Braccianti. È questo il risultato del sondaggio lanciato ieri da Striscia la notiziafavorevoli alle dimissioni il 97% di chi ha votato sul sito www.striscialanotizia.mediaset.it.

A differenza degli altri media, Striscia la notizia non si è occupata solamente dello scandalo delle cooperative sociali gestite dalla compagna e dalla suocera dell’ex sindacalista, ma dei fondi spariti dalla Lega Braccianti, dopo le accuse, raccolte da Pinuccio, dei suoi due ex soci.

Striscia la notizia ha iniziato a contattare Soumahoro il 25 ottobre per intervistarlo e avere la sua versione della storia. Ecco le domande, ora diventate sedici, a cui vorremmo da lui una risposta:

  1. Come sono stati spesi i fondi raccolti per la pandemia?
  2. A chi sono stati consegnati i regali della raccolta di Natale destinati ai bambini di Torretta Antonacci e Borgo Mezzanone?
  3. Quanti soldi sono stati raccolti su PayPal e sul suo conto corrente personale e come sono stati spesi i fondi di quelle collette?
  4. Come mai il rimpatrio della stessa salma è stato utilizzato come giustificativo di tre raccolte diverse?
  5. Nell’accordo col patronato cosa era previsto e perché i suoi ex soci riferiscono di percentuali sulle pratiche?
  6. Ci può fornire il verbale dell’assemblea in cui sono stati estromessi i due soci fondatori della Lega Braccianti?
  7. Oltre al bilancio, è possibile vedere nel dettaglio le entrate e uscite dell’Associazione Terzo Settore Lega Braccianti?
  8. Ha mai fatto il bracciante agricolo in Italia?
  9. Con che fondi ha pagato la campagna elettorale?
  10. Gli stivali di gomma portati in parlamento sono suoi?
  11. Perché non voleva fare entrare altre associazioni all’interno del ghetto e doveva gestire tutto lui con la Lega Braccianti?
  12. Chiedevate soldi ai braccianti per le pratiche sindacali?
  13. Ma i soldi al partito li stai versando?
  14. Può escludere che si era circondato di alcuni caporali, all’interno del ghetto?
  15. Può escludere queste richieste fatte alla Prefettura su meno controlli per i mezzi che trasportavano i migranti nei campi?
  16. È vero che l’aggressione ai danni del sindacalista è stata effettuata da alcune persone della Lega Braccianti?

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Associazioni per l'integrazione contro Soumahoro: fare chiarezza

Associazioni per l'integrazione contro Soumahoro: fare chiarezza

Pinuccio torna a occuparsi dell'onorevole con gli stivali Abubakar Soumahoro per raccogliere l'appello di altre associazioni di africani che reclamano spiegazioni sul suo operato. «Vogliamo sapere dove siano finite quelle risorse e chiediamo che la magistratura faccia chiarezza», dice Ablaye Seye dell'associazione Teranga A.I.P, che svela a Pinuccio che, da quando è scoppiato il caso che lo vede coinvolto, Soumahoro nei ghetti di Foggia non si farebbe più vedere.

Pinuccio e la missione impossibile del mutuo alla Soumahoro

Pinuccio e la missione impossibile del mutuo alla Soumahoro

Pinuccio torna a occuparsi dell'onorevole Aboubakar Soumahoro e del mutuo di 270mila euro erogato all'ex sindacalista a fronte di un reddito lordo di circa 9mila euro dichiarati nel 2022 e circa 24mila l'anno precedente. Ma è possibile ottenere un mutuo di questo genere con un reddito così basso? Pinuccio ha mandato un attore nella stessa banca dell'ex sindacalista ma non ce l'ha fatta. Come avranno fatto Aboubakar e la moglie?