News

Latina, retata nel quartiere Nicolosi: arrestati 16 pusher nella piazza dello spaccio

Latina, retata nel quartiere Nicolosi: arrestati 16 pusher nella piazza dello spaccio

Latina, retata nel quartiere Nicolosi: arrestati 16 pusher nella piazza dello spaccio

La Polizia di Stato di Latina ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 16 cittadini stranieri di diverse nazionalità (Tunisia, Marocco e Algeria) indagati per spaccio di cocaina, eroina e hashish per le vie del quartiere Nicolosi, nel centro di Latina. Si tratta di una zona già nota a Striscia la Notizia, che in passato aveva realizzato dei servizi per raccontare il disagio vissuto dai residenti. Una piazza dello spaccio che per un periodo era stata sotto il controllo del clan Travali e successivamente era passata ai Di Silvio.

Le misure

Gli spacciatori sono indagati per aver preso parte, a vario titolo, a un’ampia organizzazione criminale dedita allo spaccio al dettaglio di droga nel quartiere Nicolosi. Di loro, 11 sono finiti in carcere, gli altri 5 non sono risultati reperibili e la loro ricerca è stata estesa anche all’estero.

L’inchiesta

L’attività d’indagine, in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, è stata particolarmente articolata. Nel quartiere sono state installate delle telecamere di sorveglianza e le autorità si sono anche servite di intercettazioni telefoniche. Inoltre, è stato determinante l’intervento di alcuni poliziotti sotto copertura che hanno simulato numerosi acquisti di dosi di sostanze stupefacenti e hanno ricostruito il ruolo degli indagati.

I cittadini esasperati

Della situazione di degrado del quartiere Nicolosi si è spesso occupata Striscia la Notizia nel corso degli anni. Il disperato grido d’aiuto dei residenti, esasperati dal “lockdown” forzato e imposto dalla presenza di pusher nel quartiere, ha attirato le telecamere del Tg Satirico di Antonio Ricci. Così, Vittorio Brumotti è corso in soccorso degli abitanti della zona. L’inviato, con il supporto delle forze dell’ordine, ha aiutato a ripulire la piazza dagli spacciatori.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Brumotti derubato mentre libera i parcheggi per disabili

Brumotti derubato mentre libera i parcheggi per disabili

L'inviato alle prese con il popolo dei "solo 5 minuti": molti di coloro che parcheggiano scorrettamente negli stalli per disabili si giustificano dicendo di voler sostare per poco tempo. C'è chi accetta le parole di Brumotti e chi invece ha reazioni scomposte. Alla fine l'autore di tante inchieste per Striscia torna al parcheggio de La Rinascente e trova la brutta sorpresa: van scassinato e computer, telecamere e bici trafugati