News

Agnello e carciofi, la ricetta di chef Malpeli stasera a Striscia

Agnello e carciofi, la ricetta di chef Malpeli stasera a Striscia

Agnello e carciofi, la ricetta di chef Malpeli stasera a Striscia

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica Capolavori italiani in cucinaPaolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Jacopo Malpeli dell’Osteria del Viandante a Rubiera (Reggio Emilia). Lo chef propone la ricetta dell’Agnello e carciofi, classico piatto delle tavole pasquali.

Parmense, classe 1982, Jacopo Malpeli, dopo gli studi in Scienze della Comunicazione frequenta la scuola di cucina di ALMA; al termine degli studi, raccoglie diverse esperienze in giro per l’Emilia Romagna, nelle cucine di insegne come la Stella d’Oro a Soragna e Inkiostro di Parma. Nel 2021 decide di abbracciare il progetto dell’Osteria del Viandante, un’opera di recupero e restauro dello storico Forte di Rubiera. Qui propone una cucina della tradizione, interpretata in maniera contemporanea ed elegante, premiata nel 2022 dalla Stella Michelin e dalla Stelle Verde assegnata per l’attenzione alla sostenibilità.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti