Nel 2017 la showgirl ha ricevuto il trofeo di Striscia la notizia durante la sua partecipazione al talent show condotto da Milly Carlucci a causa degli scontri con Selvaggia Lucarelli. La prima volta, invece, per un parcheggio che non andava fatto.
Sono passati ormai più di cinque anni dall’ultimo Tapiro ricevuto da Alba Parietti che vi riproponiamo in occasione del suo compleanno il 2 luglio. A consegnarle il trofeo di Striscia la notizia era stato Valerio Staffelli, premio che la showgirl si era meritata grazie a uno scatto provocante postato sui social come commento ai dati auditel di Ballando con le stelle di cui era concorrente: “Alba Parietti a Ballando con le stelle 2017 sabato 25 febbraio con picchi d’ascolto”. Una didascalia che ha scatenato l’ironia di Selvaggia Lucarelli, giudice del talent di RaiUno.
Alba Parietti, il Tapiro d’oro e il bacio con Valerio Staffelli
«Ma esattamente con ‘picco d’ascolto’ abbinato a questa foto, Alba cosa ci voleva dire? Perché se la sua patonza è l’arma definitiva per battere Maria De Filippi, io direi di lasciarla in questa posizione accanto a Mayer fino al 10 maggio», aveva infatti risposto Lucarelli sotto all’immagine. Un tema che dai social è proseguito durante la puntata successiva di Ballando con le stelle, quando Alba Parietti ha chiamato con il soprannome “Selvaggina” la giudice mentre quest’ultima commentava la sua esibizione. Per questo scambio la showgirl è stata raggiunta da Staffelli il 6 marzo 2017 per una consegna (del Tapiro d’oro) che si è conclusa con un bacio tra l’inviato e Parietti.
Il Tapiro per aver parcheggiato al posto dei disabili
Ma questa non è l’unica volta che Alba Parietti ha ricevuto da Striscia il suo iconico trofeo. La prima è stata il 30 novembre 2015 quando è stata raggiunta da Valerio Staffelli sulla strada di Genova con la scusa di commentare la sua lite sui social con il leghista Matteo Salvini. Poi però, l’inviato sfodera il cellulare per mostrare alla showgirl il filmato in cui si vede parcheggiare la macchina nel posto riservato ai disabili in un centro commerciale. L’intervistata ammette il grave errore e si scusa con tutti i disabili per il gesto di inciviltà.