News

I Tapiri in diretta ad Alberto Matano

I Tapiri in diretta ad Alberto Matano

I Tapiri in diretta ad Alberto Matano

Nel corso della sua carriera il giornalista e presentatore dello storico contenitore pomeridiano di RaiUno ha ricevuto tre trofei di Striscia la notizia. Entrambi, appunto, per il programma che conduce ormai dal 2019. Spoiler: c'entra anche Lorella Cuccarini.

«Non ho nulla da dire, io sono una persona trasparente», ha detto Alberto Matano quando ha visto Valerio Staffelli armato di Tapiro d’oro. Il conduttore, 51 anni il 9 settembre 2023, era stato al centro di un terremoto mediatico a causa della lettera che Lorella Cuccarini, all’epoca alla guida con lui de La Vita in Diretta, aveva inviato alla redazione a giugno 2020 prima di congedarsi. Una e-mail in cui aveva accusato il collega di avere un «ego smisurato», di essersi comportato da «maschilista prevaricatore» e di essere un bugiardo. Parole che sono tornate d’attualità ad ottobre dello stesso anno dopo le dichiarazioni rilasciate dalla stessa Cuccarini in un’intervista a Verissimo sulla conclusione tanto chiacchierata della sua esperienza nel contenitore pomeridiano di RaiUno. Da lì la consegna del Tapiro: «Da giudice di Ballando con le Stelle ha fatto fuori una ballerina ancora prima di iniziare», ha scherzato Staffelli con Matano.

L’inviata fa il dito medio alla telecamera? Alberto Matano si attapira

E se il primo Tapiro l’ha ricevuto grazie alla voce de La notte vola, il merito del secondo ed ultimo (ad oggi) va a Lucia Loffredo, inviata de La Vita in Diretta. Quest’ultima durante una puntata della trasmissione ha rivolto il dito medio alla telecamera senza rendersi conto di essere ancora in collegamento con lo studio. «Io non me ne sono accorto», ha detto Matano a Staffelli. Per poi concludere: «Non era il dito medio. Io sono sicuro che lei stava dando indicazioni all’operatore di seguirla».

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash scriva una canzone con lei

Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash ...

«Non so perché non la voglia fare, mi dice "vedrai, vedrai…"» dice la Vanoni a Staffelli riferendosi a Marracash. E quando l'inviato le propone di provare con Gino Paoli lei rimarca: «Ma se non sta più in piedi!». Vanoni dà poi consigli a Elodie e commenta la vicenda Teocoli-Celentano («Adriano non esce più, ha paura dei virus»). E, quando Staffelli le chiede se ha trovato una governante che le faccia le "sigarette per farla dormire", risponde: «Me le faccio io che fac...

Tapiro d'oro

Tapiro d'oro "trapuntato" a Beatrice Luzzi dopo la provocazione ...

Valerio Staffelli consegna il primo Tapiro d'oro della carriera, per l'occasione "trapuntato", a Beatrice Luzzi. Al Grande Fratello Alfonso Signorini le ha chiesto un'opinione sul rapporto tra Shaila Gatta e Javier Martinez dicendole: "Tu sei un'esperta di piumoni, Beatrice!". L'inviato intercetta Luzzi, che risponde: "Secondo me il vero esperto è lui. Sono sicura che Alfonso l'ha fatto con leggerezza, però io sono una signora e c'erano anche i miei figli in studio".

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? Non lo sapevo»

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro numero 1.500 a Chiara Ferragni. «Non sono ancora stata rinviata a giudizio. Di sicuro, quest'anno niente pandoro e niente uova: panettone per tutti!» ha commentato l'influencer in merito all'inchiesta sul caso Pandoro. E su Fedez e le dichiarazioni di Taylor Mega: «Non sono mai stata in una coppia aperta. Cioè, se "coppia aperta" significa che uno tradisce e l'altro no, allora non sapevo di esserlo»

Primo Tapiro d'oro a Teo Teocoli: «Dovreste darlo ad Adriano, ma occhio a Claudia Mori»

Primo Tapiro d'oro a Teo Teocoli: «Dovreste darlo ad Adriano, ...

Staffelli consegna il primo Tapiro a Teocoli, per il botta e risposta con Celentano. «Non mi risponde al telefono da anni. Forse sarà morto…» ha detto il comico. «Non ti rispondo perché ti voglio bene» ha ribattuto via social il "molleggiato". Così nella sua casa di Milano Teo accoglie il tapiroforo e gli chiede: «Perché non l'avete portato ad Adriano, il Tapiro?» e aggiunge: «Lei, Claudia, è sulla porta di casa che aspetta, con una mazza di ferro...»

Tapiro a Iovino: come mai non ha querelato i responsabili del pestaggio?

Tapiro a Iovino: come mai non ha querelato i responsabili del ...

«Lasciatemi stare che lo ammazzo! Io sono di Rozzano» avrebbe detto Fedez al personal trainer, la notte del pestaggio cui presero parte due ultrà del Milan amici del rapper, ora agli arresti nell'ambito dell'inchiesta sulle curve. Staffelli chiede a Iovino come mai non abbia querelato i responsabili della spedizione punitiva: «Non è che Fedez ha comprato il suo silenzio?». «Ma quali soldi, magari…», ribatte Iovino.

Tapiro a Fedez per l'arresto delle sue guardie del corpo: il rapper prima si scalda e poi scappa

Tapiro a Fedez per l'arresto delle sue guardie del corpo: il ...

Valerio Staffelli consegna un nuovo Tapiro d'oro a Fedez dopo l'arresto di due ultrà rossoneri a lui molto vicini - Christian Rosiello e Islam Hagag (alias Alex Cologno) - a seguito dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter. I due, che erano le guardie del corpo del rapper, sono tra gli aggressori coinvolti nel pestaggio di Christian Iovino. Fedez si scalda subito, minaccia querela e poi scappa via alla domanda sulla relazione aperta con la Ferragni