News

Tutti vogliono Polpetta

Tutti vogliono Polpetta

Tutti vogliono Polpetta

La stagione di Striscia la notizia sta per finire. In tanti hanno scritto per avere informazioni sulla possibilità di adottare il cucciolo del tg satirico di Antonio Ricci. Per inoltrare la richiesta scrivete a SOS Gabibbo.

Era il 12 aprile 2023, quando la cagnolina Polpetta, ha fatto il suo debutto a Striscia la notizia. Per molti è stato amore a prima vista. E in tanti hanno scritto al tg satirico per chiedere informazioni sulla possibilità di adottarla. Basta inviare la richiesta alla pagina SOS Gabibbo. Ad accompagnare il primo ingresso di Polpetta sono state le Veline Cosmary e Anastasia. La cagnolina aveva solo pochi mesi. Color miele, musetto nero e calzini bianchi, non aveva ancora un nome. Si sapeva solo che era stata abbandonata in uno scatolone. Poi è stata affidata al tg satirico di Antonio Ricci dall’oasi-rifugio di Santa Margherita Bèlice, in provincia di Agrigento e gestita dall’Associazione Ohana, fondata dall’animalista Chiara Calasanzio.

Polpetta, un nome da plebiscito

Dopo l’accoglienza in studio, Michelle Hunziker ha lanciato un sondaggio per decidere come si sarebbe chiamata la nuova arrivata. Le possibilità erano tre: Polpetta, il favorito di Gerry Scotti, Mercoledì, come il giorno della settimana in cui ha fatto il suo debutto in trasmissione, ma anche la serie virale di Netflix con protagonista la primogenita de La famiglia Addams, e infine, Michelina, in onore della conduttrice di Striscia. È stato un plebiscito: il nome Polpetta ha infatti conquistato il 66% delle preferenze, seguito con il 18% da Mercoledì, in coda Michelina con il 16%.

Ultime News

tutte le news