News

Oggi a Striscia l’inchiesta di Pinuccio sui casi di nepotismo in Rai

Oggi a Striscia l’inchiesta di Pinuccio sui casi di nepotismo in Rai

Oggi a Striscia l’inchiesta di Pinuccio sui casi di nepotismo in Rai

Questa sera a “Rai Scoglio 24” va in onda l’inchiesta di Pinuccio sui casi di nepotismo nella tv di stato. «Il più eclatante è quello di madre, padre, figlia, genero, consuocera. E credo ci sia pure qualche altro parente. Persone che hanno anche ruoli importanti in Rai», dichiara una fonte. E aggiunge: «I concorsi sono sempre pilotati dai sindacati», rivelando che c’è anche chi è stato assunto in Rai a tempo indeterminato senza concorso.

L’inviato del tg satirico gli chiede se vale ancora la regola secondo cui in Rai non potrebbero entrare i “parenti di”. «Dovrebbe valere, ma è tutto in mano ai sindacati. Se sei amico di un sindacalista è fatta. E poi ogni sindacalista di spicco ha sistemato i figli in posti anche eccellenti», conclude.

Il servizio completo stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro