News

Christian Vieri, 20 anni di…Tapiri

Christian Vieri, 20 anni di…Tapiri

Christian Vieri, 20 anni di…Tapiri

Il primo nel 2003. Il più recente nel 2022. Tutte le volte in cui Striscia la notizia ha premiato l’ex bomber.

Sette Tapiri in 20 anni. Così è andata per Christian Vieri, 50 anni il 12 luglio 2023. L’ultima volta è stata il 20 dicembre 2022. Valerio Staffelli l’ha raggiunto in seguito alle polemiche dopo la messa in onda della puntata conclusiva della BoboTV-Speciale Qatar, format ideato per i social e poi sbarcato su RaiUno in occasione dei Mondiali di calcio nel Paese del Medio Oriente. La puntata diventa virale sui social perché era evidentemente registrata prima della finale tra Argentina e Francia. L’ex bomber dell’Inter ha quindi spiegato che non erano potuti andare in onda in diretta per problemi tecnici e legati ai tempi televisivi.

Risultati deludenti e Tapiro d’oro

Questo però non è stato l’unico Tapiro che Vieri ha ricevuto a causa della BoboTV. Infatti, lo Speciale Qatar della trasmissione, andata in onda proprio in occasione dei Mondiali di calcio a partire dal 21 novembre, stava avendo risultati deludenti in termini di ascolti e per questo motivo aveva ricevuto molte critiche sui social. Staffelli ha raggiunto l’ex calciatore in un locale di Milano il 23 novembre 2022 per consegnargli il trofeo di Striscia la notizia e ha affrontato subito l’argomento degli ascolti scarsi della sua trasmissione. Vieri però ha controbattuto alle critiche, sostenendo che la BoboTV stava andando «alla grandissima». Inoltre, giustificava in qualche modo le difficoltà sottolineando che il tempo a disposizione su RaiUno era di soli quattro minuti e i ritmi dovevano essere necessariamente rapidi, mentre sul canale Twitch andava in onda la versione integrale della trasmissione con tempi decisamente diversi.

Il lancio di una bottiglietta costa un Tapiro a Christian Vieri

Il primissimo Tapiro d’oro, però, Christian Vieri lo ha ricevuto nel 2003 per aver lanciato una bottiglietta contro l’allora mister della Nazionale Giovanni Trapattoni. L’ex attaccante si era conquistato il premio degli attapirati dopo questo gesto, scaturito dal fatto che era stato sostituito durante la partita per le Qualificazioni Europei dell’Italia con l’Azerbaigian a Reggio Calabria. Vieri ha accettato volentieri il tapiro e ha ammesso di essere stato scorretto. Infine, ha aggiunto che con il mister i rapporti non si erano incrinati a causa dell’accaduto.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti