News

Christian Vieri, 20 anni di…Tapiri

Christian Vieri, 20 anni di…Tapiri

Christian Vieri, 20 anni di…Tapiri

Il primo nel 2003. Il più recente nel 2022. Tutte le volte in cui Striscia la notizia ha premiato l’ex bomber.

Sette Tapiri in 20 anni. Così è andata per Christian Vieri, 50 anni il 12 luglio 2023. L’ultima volta è stata il 20 dicembre 2022. Valerio Staffelli l’ha raggiunto in seguito alle polemiche dopo la messa in onda della puntata conclusiva della BoboTV-Speciale Qatar, format ideato per i social e poi sbarcato su RaiUno in occasione dei Mondiali di calcio nel Paese del Medio Oriente. La puntata diventa virale sui social perché era evidentemente registrata prima della finale tra Argentina e Francia. L’ex bomber dell’Inter ha quindi spiegato che non erano potuti andare in onda in diretta per problemi tecnici e legati ai tempi televisivi.

Risultati deludenti e Tapiro d’oro

Questo però non è stato l’unico Tapiro che Vieri ha ricevuto a causa della BoboTV. Infatti, lo Speciale Qatar della trasmissione, andata in onda proprio in occasione dei Mondiali di calcio a partire dal 21 novembre, stava avendo risultati deludenti in termini di ascolti e per questo motivo aveva ricevuto molte critiche sui social. Staffelli ha raggiunto l’ex calciatore in un locale di Milano il 23 novembre 2022 per consegnargli il trofeo di Striscia la notizia e ha affrontato subito l’argomento degli ascolti scarsi della sua trasmissione. Vieri però ha controbattuto alle critiche, sostenendo che la BoboTV stava andando «alla grandissima». Inoltre, giustificava in qualche modo le difficoltà sottolineando che il tempo a disposizione su RaiUno era di soli quattro minuti e i ritmi dovevano essere necessariamente rapidi, mentre sul canale Twitch andava in onda la versione integrale della trasmissione con tempi decisamente diversi.

Il lancio di una bottiglietta costa un Tapiro a Christian Vieri

Il primissimo Tapiro d’oro, però, Christian Vieri lo ha ricevuto nel 2003 per aver lanciato una bottiglietta contro l’allora mister della Nazionale Giovanni Trapattoni. L’ex attaccante si era conquistato il premio degli attapirati dopo questo gesto, scaturito dal fatto che era stato sostituito durante la partita per le Qualificazioni Europei dell’Italia con l’Azerbaigian a Reggio Calabria. Vieri ha accettato volentieri il tapiro e ha ammesso di essere stato scorretto. Infine, ha aggiunto che con il mister i rapporti non si erano incrinati a causa dell’accaduto.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash scriva una canzone con lei

Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash ...

«Non so perché non la voglia fare, mi dice "vedrai, vedrai…"» dice la Vanoni a Staffelli riferendosi a Marracash. E quando l'inviato le propone di provare con Gino Paoli lei rimarca: «Ma se non sta più in piedi!». Vanoni dà poi consigli a Elodie e commenta la vicenda Teocoli-Celentano («Adriano non esce più, ha paura dei virus»). E, quando Staffelli le chiede se ha trovato una governante che le faccia le "sigarette per farla dormire", risponde: «Me le faccio io che fac...

Tapiro d'oro

Tapiro d'oro "trapuntato" a Beatrice Luzzi dopo la provocazione ...

Valerio Staffelli consegna il primo Tapiro d'oro della carriera, per l'occasione "trapuntato", a Beatrice Luzzi. Al Grande Fratello Alfonso Signorini le ha chiesto un'opinione sul rapporto tra Shaila Gatta e Javier Martinez dicendole: "Tu sei un'esperta di piumoni, Beatrice!". L'inviato intercetta Luzzi, che risponde: "Secondo me il vero esperto è lui. Sono sicura che Alfonso l'ha fatto con leggerezza, però io sono una signora e c'erano anche i miei figli in studio".

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? Non lo sapevo»

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro numero 1.500 a Chiara Ferragni. «Non sono ancora stata rinviata a giudizio. Di sicuro, quest'anno niente pandoro e niente uova: panettone per tutti!» ha commentato l'influencer in merito all'inchiesta sul caso Pandoro. E su Fedez e le dichiarazioni di Taylor Mega: «Non sono mai stata in una coppia aperta. Cioè, se "coppia aperta" significa che uno tradisce e l'altro no, allora non sapevo di esserlo»

Primo Tapiro d'oro a Teo Teocoli: «Dovreste darlo ad Adriano, ma occhio a Claudia Mori»

Primo Tapiro d'oro a Teo Teocoli: «Dovreste darlo ad Adriano, ...

Staffelli consegna il primo Tapiro a Teocoli, per il botta e risposta con Celentano. «Non mi risponde al telefono da anni. Forse sarà morto…» ha detto il comico. «Non ti rispondo perché ti voglio bene» ha ribattuto via social il "molleggiato". Così nella sua casa di Milano Teo accoglie il tapiroforo e gli chiede: «Perché non l'avete portato ad Adriano, il Tapiro?» e aggiunge: «Lei, Claudia, è sulla porta di casa che aspetta, con una mazza di ferro...»

Tapiro a Iovino: come mai non ha querelato i responsabili del pestaggio?

Tapiro a Iovino: come mai non ha querelato i responsabili del ...

«Lasciatemi stare che lo ammazzo! Io sono di Rozzano» avrebbe detto Fedez al personal trainer, la notte del pestaggio cui presero parte due ultrà del Milan amici del rapper, ora agli arresti nell'ambito dell'inchiesta sulle curve. Staffelli chiede a Iovino come mai non abbia querelato i responsabili della spedizione punitiva: «Non è che Fedez ha comprato il suo silenzio?». «Ma quali soldi, magari…», ribatte Iovino.

Tapiro a Fedez per l'arresto delle sue guardie del corpo: il rapper prima si scalda e poi scappa

Tapiro a Fedez per l'arresto delle sue guardie del corpo: il ...

Valerio Staffelli consegna un nuovo Tapiro d'oro a Fedez dopo l'arresto di due ultrà rossoneri a lui molto vicini - Christian Rosiello e Islam Hagag (alias Alex Cologno) - a seguito dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter. I due, che erano le guardie del corpo del rapper, sono tra gli aggressori coinvolti nel pestaggio di Christian Iovino. Fedez si scalda subito, minaccia querela e poi scappa via alla domanda sulla relazione aperta con la Ferragni