News

Oggi a Striscia, Daniele Lippi sforna il suo spaghetto

Oggi a Striscia, Daniele Lippi sforna il suo spaghetto

Oggi a Striscia, Daniele Lippi sforna il suo spaghetto

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Daniele Lippi del ristorante Acquolina, insegna gourmet all’interno dell’Hotel The First Roma Arte. Lo chef propone la ricetta dello “Spaghetto di mais torbato, ricci di mare e polvere di porro bruciato”, un piatto che unisce sapori delicati e sapori intensi, esaltati dal burro di malga e dal whisky.

Classe 1990, Lippi, dopo aver iniziato a studiare ingegneria informatica, cambia strada e si iscrive a un corso di cucina del Gambero Rosso, al termine del quale entra nelle cucine del Convivio di Angelo Troiani, dove resta per 10 anni fino a ricoprire il ruolo di head chef. Nel frattempo raccoglie altre esperienze al Pavillon Ledoyen a Parigi, al Piazza Duomo di Alba, a Chicago all’Alinea e a Barcellona, al Lasarte. Dal 2019 è l’executive chef nel ristorante Acquolina, mantenendo salde le due Stelle Michelin. La sua è una cucina che mette al centro la curiosità e che sorprende con piatti in cui nulla è come sembra.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti