News

Quel derby con Tapiro d’oro per Hernán Crespo

Quel derby con Tapiro d’oro per Hernán Crespo

Quel derby con Tapiro d’oro per Hernán Crespo

L’ex calciatore argentino è stato premiato col trofeo di Striscia una sola volta nel 2003 dopo non aver preso bene una sostituzione durante il match che vedeva Milan e Inter contendersi la qualificazione per la finale di Champions League.

Era il 14 maggio 2003 quando Valerio Staffelli raggiungeva Hernán Crespo, 48 anni il 5 luglio, a Como per consegnargli il suo primo (e a oggi unico) Tapiro d’oro. D’altronde il calciatore era sembrato davvero attapirato durante il derby di ritorno di Champions League Milan-Inter (finito 1-1 con la qualificazione dei rossoneri) per essere stato sostituito. Crespo ai microfoni del inviato di Striscia la notizia aveva quindi ammesso di avere accolto con disappunto la decisione dell’allenatore e di avere imprecato in campo, convinto che la squadra avesse bisogno di fare gol. Per poi concludere spiegando come episodi come questo siano normali nel calcio e negando di essersela presa direttamente con il commissario tecnico Héctor Cúper.

Hernán Crespo, uno dei 125 migliori calciatori viventi

Sostituzione con imprecazione a parte, però, la carriera di Hernán Crespo è stata costellata di successi. Tutto è iniziato nel 1993 quando giocava nel River Plate come attaccante. Dal 1996 ha militato in alcuni team italiani tra cui, Lazio, Inter, Milan, Genoa e Parma, qui ha sia iniziato che finito il suo viaggio nel calcio professionistico del nostro Paese. Non solo. Della squadra emiliana è poi diventato allenatore nel 2014 per poi spostarsi in altri club anche all’estero. Attualmente è l’allenatore dell’Al-Duhail. Negli anni ha vinto, tra le altre cose, una Coppa Italia, cinque Supercoppe italiane, una Premier League, tre campionati italiani e una Coppa UEFA. È considerato uno dei migliori attaccanti della sua epoca tanto da essere stato inserito nella FIFA 100, lista dei più grandi calciatori viventi stilata da Pelé.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash scriva una canzone con lei

Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash ...

«Non so perché non la voglia fare, mi dice "vedrai, vedrai…"» dice la Vanoni a Staffelli riferendosi a Marracash. E quando l'inviato le propone di provare con Gino Paoli lei rimarca: «Ma se non sta più in piedi!». Vanoni dà poi consigli a Elodie e commenta la vicenda Teocoli-Celentano («Adriano non esce più, ha paura dei virus»). E, quando Staffelli le chiede se ha trovato una governante che le faccia le "sigarette per farla dormire", risponde: «Me le faccio io che fac...

Tapiro d'oro

Tapiro d'oro "trapuntato" a Beatrice Luzzi dopo la provocazione ...

Valerio Staffelli consegna il primo Tapiro d'oro della carriera, per l'occasione "trapuntato", a Beatrice Luzzi. Al Grande Fratello Alfonso Signorini le ha chiesto un'opinione sul rapporto tra Shaila Gatta e Javier Martinez dicendole: "Tu sei un'esperta di piumoni, Beatrice!". L'inviato intercetta Luzzi, che risponde: "Secondo me il vero esperto è lui. Sono sicura che Alfonso l'ha fatto con leggerezza, però io sono una signora e c'erano anche i miei figli in studio".

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? Non lo sapevo»

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro numero 1.500 a Chiara Ferragni. «Non sono ancora stata rinviata a giudizio. Di sicuro, quest'anno niente pandoro e niente uova: panettone per tutti!» ha commentato l'influencer in merito all'inchiesta sul caso Pandoro. E su Fedez e le dichiarazioni di Taylor Mega: «Non sono mai stata in una coppia aperta. Cioè, se "coppia aperta" significa che uno tradisce e l'altro no, allora non sapevo di esserlo»

Primo Tapiro d'oro a Teo Teocoli: «Dovreste darlo ad Adriano, ma occhio a Claudia Mori»

Primo Tapiro d'oro a Teo Teocoli: «Dovreste darlo ad Adriano, ...

Staffelli consegna il primo Tapiro a Teocoli, per il botta e risposta con Celentano. «Non mi risponde al telefono da anni. Forse sarà morto…» ha detto il comico. «Non ti rispondo perché ti voglio bene» ha ribattuto via social il "molleggiato". Così nella sua casa di Milano Teo accoglie il tapiroforo e gli chiede: «Perché non l'avete portato ad Adriano, il Tapiro?» e aggiunge: «Lei, Claudia, è sulla porta di casa che aspetta, con una mazza di ferro...»

Tapiro a Iovino: come mai non ha querelato i responsabili del pestaggio?

Tapiro a Iovino: come mai non ha querelato i responsabili del ...

«Lasciatemi stare che lo ammazzo! Io sono di Rozzano» avrebbe detto Fedez al personal trainer, la notte del pestaggio cui presero parte due ultrà del Milan amici del rapper, ora agli arresti nell'ambito dell'inchiesta sulle curve. Staffelli chiede a Iovino come mai non abbia querelato i responsabili della spedizione punitiva: «Non è che Fedez ha comprato il suo silenzio?». «Ma quali soldi, magari…», ribatte Iovino.

Tapiro a Fedez per l'arresto delle sue guardie del corpo: il rapper prima si scalda e poi scappa

Tapiro a Fedez per l'arresto delle sue guardie del corpo: il ...

Valerio Staffelli consegna un nuovo Tapiro d'oro a Fedez dopo l'arresto di due ultrà rossoneri a lui molto vicini - Christian Rosiello e Islam Hagag (alias Alex Cologno) - a seguito dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter. I due, che erano le guardie del corpo del rapper, sono tra gli aggressori coinvolti nel pestaggio di Christian Iovino. Fedez si scalda subito, minaccia querela e poi scappa via alla domanda sulla relazione aperta con la Ferragni