News

Giancarlo Magalli, i Tapiri Vostri

Giancarlo Magalli, i Tapiri Vostri

Giancarlo Magalli, i Tapiri Vostri

Il conduttore, 76 anni il 5 luglio, conosce bene lo storico premio di Striscia. Ne ha ricevuti sei. Molti dei quali grazie alla trasmissione I Fatti Vostri che, per anni, ha condotto.

Sono passati ben 26 anni dal primo Tapiro d’oro ricevuto da Giancarlo Magalli che vi riproponiamo in occasione del suo compleanno il 5 luglio. A consegnare il trofeo di Striscia la notizia era stato Valerio Staffelli il 25 marzo del 1997. Il motivo? La confusione legata alla scelta della conduzione di Domenica In da parte dei vertici Rai. La proposta era arrivata al presentatore che, racconta, aveva chiesto di lavorare con i suoi autori, senza incontrare alcun ostacolo. Peccato poi ritrovarsi a leggere sui giornali che il programma era stato affidato e offerto al regista Michele Guardì, che sarebbe stato anche uno degli autori.

Giancarlo Magalli e la lite (da Tapiro d’oro) con Adriana Volpe

Magalli ha ricevuto sei Tapiri d’oro. Il terzo il 31 marzo 2017, quando Valerio Staffelli l’ha raggiunto a Roma dopo la lite con la sua collega Adriana Volpe. Infatti, durante una puntata de I Fatti Vostri, mentre si discuteva sul tema della terza età, il presentatore sosteneva che la soglia per arrivarci erano i 75 anni e la conduttrice gli ha ricordato che ormai lui si aggirava attorno ai 70. Da lì i due hanno iniziato a battibeccare con lui che è arrivato addirittura a bollare la collega «rompipalle». La discussione è poi proseguita sui profili social con toni ancora più accesi. Durante la consegna del Tapiro, Magalli ha raccontato l’episodio all’inviato e ha precisato di aver chiesto scusa ad Adriana Volpe.

Ma la vicenda non si è conclusa subito, anzi, nel 2021 Valerio Staffelli è tornato dal presentatore attapirato per la sesta volta dopo la condanna per diffamazione aggravata nei confronti dell’ex co-conduttrice.

Quanti Tapiri per i programmi della mattina di RaiDue

La conduzione dei programmi della mattina di RaiDue hanno fruttato diversi Tapiri a Magalli, oltre a quelli per la faida con Adriana Volpe. Il primo nel 2007, quando il programma si chiamava ancora Piazza Grande, per aver mandato in onda un filmato in cui si avvistava un presunto ufo che in realtà era un palloncino. Un altro gli è arrivato nel 2019 per l’annuncio, da parte di Carlo Freccero, di voler chiudere I Fatti Vostri per il costo elevato della trasmissione. Infine, nel 2021 Staffelli è tornato da Magalli col trofeo per le indiscrezioni secondo cui sarebbe stato in procinto di essere sostituito da Salvo Sottile alla conduzione dello storico programma di RaiDue.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Tapiro ad Alan Friedman per la caduta di Giada Lini a Ballando

Tapiro ad Alan Friedman per la caduta di Giada Lini a Ballando

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro al giornalista Alan Friedman perché nell'ultima puntata di Ballando con le stelle ha mancato la presa della ballerina Giada Lini, facendola cadere a terra. Intercettato a Brescia dall'inviato del tg satirico, il concorrente dichiara: «È stato il momento in cui ho perso il dente perché trenta secondi prima di entrare in pista ho mangiato una tavoletta di cioccolato. Dal dolore ho dimenticato la presa».

Roberto Mancini lascia l'Arabia Saudita ma ci guadagna un Tapiro

Roberto Mancini lascia l'Arabia Saudita ma ci guadagna un Tapiro

Dopo solo 14 mesi il ct dell'Arabia Saudita è stato esonerato e Valerio Staffelli l'ha raggiunto a Roma per consegnargli il trofeo di Striscia. Mancini è attapirato anche per un altro motivo: il suo volto non è più quello dello spot della Regione Marche per Italia ed Europa, ora è stato scelto Gianmarco Tamberi. E, a proposito di pubblicità a cui Mancini ha prestato la faccia, il tg satirico si augura che non torni a essere il testimonial di Facile Ristrutturare

Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash scriva una canzone con lei

Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash ...

«Non so perché non la voglia fare, mi dice "vedrai, vedrai…"» dice la Vanoni a Staffelli riferendosi a Marracash. E quando l'inviato le propone di provare con Gino Paoli lei rimarca: «Ma se non sta più in piedi!». Vanoni dà poi consigli a Elodie e commenta la vicenda Teocoli-Celentano («Adriano non esce più, ha paura dei virus»). E, quando Staffelli le chiede se ha trovato una governante che le faccia le "sigarette per farla dormire", risponde: «Me le faccio io che fac...

Tapiro d'oro

Tapiro d'oro "trapuntato" a Beatrice Luzzi dopo la provocazione ...

Valerio Staffelli consegna il primo Tapiro d'oro della carriera, per l'occasione "trapuntato", a Beatrice Luzzi. Al Grande Fratello Alfonso Signorini le ha chiesto un'opinione sul rapporto tra Shaila Gatta e Javier Martinez dicendole: "Tu sei un'esperta di piumoni, Beatrice!". L'inviato intercetta Luzzi, che risponde: "Secondo me il vero esperto è lui. Sono sicura che Alfonso l'ha fatto con leggerezza, però io sono una signora e c'erano anche i miei figli in studio".

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? Non lo sapevo»

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro numero 1.500 a Chiara Ferragni. «Non sono ancora stata rinviata a giudizio. Di sicuro, quest'anno niente pandoro e niente uova: panettone per tutti!» ha commentato l'influencer in merito all'inchiesta sul caso Pandoro. E su Fedez e le dichiarazioni di Taylor Mega: «Non sono mai stata in una coppia aperta. Cioè, se "coppia aperta" significa che uno tradisce e l'altro no, allora non sapevo di esserlo»

Primo Tapiro d'oro a Teo Teocoli: «Dovreste darlo ad Adriano, ma occhio a Claudia Mori»

Primo Tapiro d'oro a Teo Teocoli: «Dovreste darlo ad Adriano, ...

Staffelli consegna il primo Tapiro a Teocoli, per il botta e risposta con Celentano. «Non mi risponde al telefono da anni. Forse sarà morto…» ha detto il comico. «Non ti rispondo perché ti voglio bene» ha ribattuto via social il "molleggiato". Così nella sua casa di Milano Teo accoglie il tapiroforo e gli chiede: «Perché non l'avete portato ad Adriano, il Tapiro?» e aggiunge: «Lei, Claudia, è sulla porta di casa che aspetta, con una mazza di ferro...»

Tapiro a Iovino: come mai non ha querelato i responsabili del pestaggio?

Tapiro a Iovino: come mai non ha querelato i responsabili del ...

«Lasciatemi stare che lo ammazzo! Io sono di Rozzano» avrebbe detto Fedez al personal trainer, la notte del pestaggio cui presero parte due ultrà del Milan amici del rapper, ora agli arresti nell'ambito dell'inchiesta sulle curve. Staffelli chiede a Iovino come mai non abbia querelato i responsabili della spedizione punitiva: «Non è che Fedez ha comprato il suo silenzio?». «Ma quali soldi, magari…», ribatte Iovino.

Tapiro a Fedez per l'arresto delle sue guardie del corpo: il rapper prima si scalda e poi scappa

Tapiro a Fedez per l'arresto delle sue guardie del corpo: il ...

Valerio Staffelli consegna un nuovo Tapiro d'oro a Fedez dopo l'arresto di due ultrà rossoneri a lui molto vicini - Christian Rosiello e Islam Hagag (alias Alex Cologno) - a seguito dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter. I due, che erano le guardie del corpo del rapper, sono tra gli aggressori coinvolti nel pestaggio di Christian Iovino. Fedez si scalda subito, minaccia querela e poi scappa via alla domanda sulla relazione aperta con la Ferragni