Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Andrea Berton, che presenta ai telespettatori del tg satirico la ricetta del“Minestrone di verdure in brodo”: il brodo tiepido incontra verdure e legumi, erbe e chips di formaggio e pane, in un goloso gioco di consistenze.
Andrea Berton, classe 1970, friulano di origine, è stato tra gli allievi del maestro Gualtiero Marchesi a Milano, dove inizia la sua carriera. Dopo alcune esperienze all’estero, a Londra e a Montecarlo, e una parentesi in Italia all’Enoteca Pinchiorri (Firenze), inizia la sua prima avventura da chef alla Taverna di Colloredo di Monte Albano (Udine), dove ottiene la prima stella Michelin. Terminata questa esperienza, dopo un breve ritorno al gruppo Marchesi come Executive Chef, dal 2005 al 2012 è alla guida del Trussardi alla Scala di Milano, ottenendo anche qui la stella Michelin. Segue un periodo di consulenze e sviluppo di progetti con l’apertura di alcuni locali come Dry Milano. Nel 2013 inaugura il ristorante che porta il suo cognome nel moderno quartiere di Porta Nuova a Milano.
La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.