News

Stasera a Striscia, il “Paitan Ginger Ramen” di Luca Catalfamo

Stasera a Striscia, il “Paitan Ginger Ramen” di Luca Catalfamo

Stasera a Striscia, il “Paitan Ginger Ramen” di Luca Catalfamo

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Luca Catalfamo che propone la ricetta del Paitan Ginger Ramen: una golosa ciotola di ramen con brodo di pollo, chashu (pancetta di maiale brasata), uovo marinato e cipollotto.

Luca Catalfamo, originario di Cernusco sul Naviglio, inizia a trent’anni la sua carriera a Milano nel mondo della ristorazione. Vola poi a New York, dove rimarrà così colpito dal mondo del ramen da aprire, al rientro a Milano, il suo primo ristorante, Casa Ramen, raddoppiato poi con Casa Ramen Super. Il suo ramen è frutto di studio, ricerca e confronto, tanto da essergli valsa l’esclusiva presenza straniera al Museo del Ramen di Shin-Yokohama, in Giappone.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il

Il "Diaframma di manzo, gamberi rossi dell'Adriatico e peperoncino" ...

Torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi "Capolavori del mondo in cucina". Il nostro inviato incontra lo chef Mariano Guardianelli, che presenta ai telespettatori del tg satirico la ricetta del "Diaframma di manzo, gamberi rossi dell'Adriatico e peperoncino". Si tratta di un piatto in cui il sapore deciso del manzo si sposa alla delicatezza del gambero, il tutto esaltato dalla leggera piccantezza dell'aja Panca, un tipico peperoncino peruviano