News

Maltempo al sud, ancora alluvione a Celzi: anziani evacuati

Maltempo al sud, ancora alluvione a Celzi: anziani evacuati

Maltempo al sud, ancora alluvione a Celzi: anziani evacuati

Il maltempo che ha investito il sud Italia e in particolare la Campania ha provocato disagi e allagamenti in varie aree. Tra queste, anche la zona dell’avellinese, di cui Striscia si è già interessata diverse volte.

A causa della pioggia incessante di ieri mattina, l’inghiottitoio carsico della piana di località Celzi (una frazione nel Comune di Forino in provincia di Avellino) è tornato ancora una volta ad ostruirsi. Via san Nicola è diventata un fiume e si percorre soltanto con il gommone della protezione civile che assististe le famiglie bloccate in casa.

Celzi come Venezia

Striscia la notizia se ne era già occupata precedentemente già dal 2015. A Celzi, ogni volta che c’è mal tempo, diventa impossibile accedere al centro abitato che viene completamente allagato.

L’inviato Luca Abete ci ha mostrato le immagini dei livelli cui arriva l’acqua e le assurde condizioni in cui sono costretti a vivere i residenti.

Anziani, i primi al riparo durante l’evacuazione

Il problema, a distanza di quasi un anno, si ripresenta. L’area di san Nicola, nel centro abitato, è stata sepolta da circa 50 centimetri di acqua. I residenti sono stati soccorsi dalla protezione civile ed è stata disposta l’evacuazione delle famiglie della zona. Gli anziani sono stati i primi messi in salvo con il gommone. L’intervento della Prociv Avellino (Scuola di potezione civile) è stato fondamentale.

Ultime News

tutte le news