News

Stasera a Striscia Soumahoro e il diritto all’eleganza

Stasera a Striscia Soumahoro e il diritto all’eleganza

Stasera a Striscia Soumahoro e il diritto all’eleganza

Quasi 10mila euro in alimenti e vestiario, oltre mille per un video, più di 20mila per i trasporti. Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Pinuccio svelerà come sono stati spesi alcuni dei soldi delle raccolte fondi lanciate da Aboubakar Soumahoro. L’onorevole continua a non fornire i giustificativi delle donazioni, così l’inviato del Tg satirico prova a riscostruire le voci di spesa da quello che è stato pubblicato sul sito della Lega Braccianti, dove ha trovato le rendicontazioni del 2020 e del 2021. Da questi documenti – non proprio chiarissimi – emerge che, degli oltre 31mila euro raccolti per lo sciopero a Roma, circa 10mila sono stati spesi per indumenti e alimenti, mentre oltre 21mila per il trasporto dei manifestanti. «Ma a noi non risultano migliaia di persone trasportate», commenta Pinuccio. Mentre dei 16mila euro raccolti per i regali di Natale destinati ai bambini dei ghetti di Torretta Antonacci e Borgo Mezzanone (dove non ci sono bambini), oltre 1.700 euro sono stati pagati per la realizzazione di un video.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia e, per chi si fosse perso l’ultimo servizio di Pinuccio sul dossier difensivo dell’onorevole, eccolo:

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Associazioni per l'integrazione contro Soumahoro: fare chiarezza

Associazioni per l'integrazione contro Soumahoro: fare chiarezza

Pinuccio torna a occuparsi dell'onorevole con gli stivali Abubakar Soumahoro per raccogliere l'appello di altre associazioni di africani che reclamano spiegazioni sul suo operato. «Vogliamo sapere dove siano finite quelle risorse e chiediamo che la magistratura faccia chiarezza», dice Ablaye Seye dell'associazione Teranga A.I.P, che svela a Pinuccio che, da quando è scoppiato il caso che lo vede coinvolto, Soumahoro nei ghetti di Foggia non si farebbe più vedere.

Pinuccio e la missione impossibile del mutuo alla Soumahoro

Pinuccio e la missione impossibile del mutuo alla Soumahoro

Pinuccio torna a occuparsi dell'onorevole Aboubakar Soumahoro e del mutuo di 270mila euro erogato all'ex sindacalista a fronte di un reddito lordo di circa 9mila euro dichiarati nel 2022 e circa 24mila l'anno precedente. Ma è possibile ottenere un mutuo di questo genere con un reddito così basso? Pinuccio ha mandato un attore nella stessa banca dell'ex sindacalista ma non ce l'ha fatta. Come avranno fatto Aboubakar e la moglie?