News

Quando Stefano D’Orazio lasciò i Pooh e vinse un Tapiro d’oro

Quando Stefano D’Orazio lasciò i Pooh e vinse un Tapiro d’oro

Quando Stefano D’Orazio lasciò i Pooh e vinse un Tapiro d’oro

Il batterista ha ricevuto il trofeo di Striscia la notizia nel 2009, insieme agli altri componenti del gruppo musicale. Nel 2005 avevano ricevuto il Gongolo per i 40 anni di carriera. I video.

«In un momento in cui uno si accorge che ha altre voglie ne parla con gli amici, gli amici ti menano però poi capiscono», con queste parole lo storico ex batterista dei Pooh Stefano D’Orazio ha spiegato a Valerio Staffelli la sua decisione di lasciare il gruppo nel 2008. Decisione per la quale lui e i suoi compagni di band si sono guadagnati il Tapiro d’oro di Striscia la notizia.

L’inviato ha chiesto agli altri membri come l’avessero presa e Roby Facchinetti ha risposto: «Male, non ci siamo ancora ripresi». Anche Red Canzian si è mostrato deluso e ha commentato: «Siamo un po’ attapirati e sicuramente anche Stefano lo è perché la sua scelta va rispettata, ma interrompe un percorso fantastico che abbiamo vissuto insieme». Infine, Dodi Battaglia ha dichiarato di voler consegnare il proprio trofeo a D’Orazio poiché «è lui che se ne sta andando via». Prima dei saluti Staffelli si è anche proposto di sostituire l’ex batterista, che il 12 settembre avrebbe compiuto 75 anni, diventando il quarto Pooh.

Stefano D’Orazio e I Pooh hanno vinto anche il Gongolo

La band aveva però già avuto a che fare con un premio e un inviato del tg satirico di Antonio Ricci. Era il 25 novembre 2005 quando Patrick Ray Pugliese li raggiungeva per consegnare loro il gongolo, trofeo destinato a chi poteva dirsi compiaciuto di qualcosa che gli è successo. E per i Pooh il traguardo da festeggiare erano i 40 anni di carriera.

Quando Striscia annunciò la vittoria dei Pooh a Sanremo

La band era però finita nel mirino di Striscia la notizia anche durante la loro unica partecipazione al Festival di Sanremo. Era il 1990 e i Pooh erano in gara con Uomini soli. Brano vincitore di quell’edizione come Striscia aveva annunciato con qualche ora di anticipo. Il tg satirico inoltre aveva azzeccato anche il secondo e il terzo posto (rispettivamente Toto Cutugno e Amedeo Minghi con Mietta).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio che faccia il rapper»

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio ...

Valerio Staffelli consegna il 21° Tapiro d'oro in carriera ad Antonio Cassano, dopo l'ennesimo botta e risposta con il calciatore del Milan Rafael Leão. Fantantonio, dopo la finale di Supercoppa italiana, aveva aspramente criticato il rossonero, che poco dopo aveva "replicato" sui social postando l'emoji del pagliaccio. «Ribadisco che Leão non ha i cog**oni. Facile rispondere dopo la Supercoppa, intanto sabato (contro il Cagliari, ndr) ha fatto ancora schifo», attacca Cassano, che aggiung...

Nuovo Tapiro d'oro al

Nuovo Tapiro d'oro al "bugiardello" Mariotto, che aveva accusato ...

«È stato lei aggressivo nei miei confronti, la scorsa volta, quando voleva spegnermi la sigaretta in bocca», gli ha ricordato Staffelli. «E adesso ho il sigaro, che è peggio…», ha replicato lo stilista. Ma non finisce qui, perché il giudice di Ballando ha anche fornito un'ulteriore versione sulla contestata frase pronunciata, in onda, dietro le quinte poco prima del suo ingresso sul palco ("Che figlia de…"). Cosa avrà detto al nostro inviato?

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno lontana dai riflettori tv

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno ...

Valerio Staffelli consegna a Barbara d'Urso un Tapiro d'oro "benaugurante" per essere rimasta lontana dalla tv nell'ultimo anno. Incalzata da Staffelli la conduttrice dichiara: «Va tutto bene, con nessuno è successo niente e voglio bene a tutti». E, paragonandosi a Pippo Baudo, dice: «Le "luci della d'Urso" le ho inventate io, ora ce le hanno tutti. Quando tornerò in tv - perché tornerò prima o poi - dovrò triplicarle»

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori di 4 di sera dopo il fuorionda

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori ...

Dopo il "litigioso" fuorionda tra Francesca Barra e Roberto Poletti Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro alla coppia di conduttori di 4 di sera. «Mi avete beccato nel momento giusto, in sei mesi sono stata sempre zitta», commenta Barra, che aggiunge: «Dopo Capodanno gli regalerò del carbone…». «Io e Francesca ci amiamo», aggiunge Poletti, intercettato poco dopo dall'inviato di Striscia. «Andiamo d'accordissimo, ma litighiamo tantissimo»

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del tg satirico. E sul fuorionda

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del ...

All'uscita dallo studio di Ballando, Staffelli sorprende Mariotto con un secondo, movimentato Tapiro d'oro. Il giurato è attapirato dopo l'esito del sondaggio di Striscia sul video in cui lo stilista sembra toccare le parti intime di un ballerino. Per l'86% si è trattato di un "fallo intenzionale"... Inoltre Staffelli, durante un rocambolesco inseguimento, gli chiede a chi fosse riferita la frase pronunciata dietro le quinte prima del suo ingresso ("che figlia de …")

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni sul caso Mariotto, che maltratta i suoi collaboratori

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni ...

Dopo aver ricevuto il Tapiro d'oro per l'improvvisa fuga dal Ballando con le stelle, Mariotto in un'intervista ha dichiarato di essere stato aggredito da Valerio Staffelli davanti ai compagni di lavoro. Tutto falso. Anzi, come si può vedere nel servizio del 7 dicembre, è stato lui ad aggredire un suo collaboratore con espressioni "poco gentili". Ma non è tutto. Cos'altro avrà fatto il buon Mariotto che non è sfuggito al nostro inviato?

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film "Mufasa: ...

Staffelli consegna il Tapiro a Elodie - pizzicata a Milano col fidanzato Andrea Iannone - dopo le critiche ricevute per il suo doppiaggio nel film "Mufasa: Il Re Leone". «Ma se ancora il film non è uscito? Non mi sono manco accorta delle critiche» risponde la cantante. «Comunque ho fatto un provino. Scelgono dall'America. Sarà che non capiscono l'italiano? Può essere…». Poi l'inviato le rivolge una domanda sul nuovo singolo con Tiziano Ferro e su Sanremo.

Tapiro d'oro gigante a Claudio Baglioni dopo il sequestro del libro «Tutti poeti con Claudio»: l'anticipazione

Tapiro d'oro gigante a Claudio Baglioni dopo il sequestro del ...

Staffelli si è presentato con un Tapiro d'oro gigante davanti al Teatro Carani di Sassuolo, dove si stava per conferire il Premio Pierangelo Bertoli 2024 a Baglioni. Alla base della simbolica consegna sta il sequestro, richiesto e ottenuto (in attesa del processo) dal cantautore presso il Tribunale di Monza, del libro "Tutti poeti con Claudio", una raccolta di versi di scrittori e poeti che, naturalmente a loro insaputa, hanno collaborato ai testi delle "sue" canzoni.