News

Striscia la notizia, al via da lunedì 28 settembre la 33esima edizione: tutte le novità

Striscia la notizia, al via da lunedì 28 settembre la 33esima edizione: tutte le novità

Striscia la notizia, al via da lunedì 28 settembre la 33esima edizione: tutte le novità

Quest’anno Striscia la notizia è “La voce dell’insofferenza”: attualità, inchieste, retroscena, rubriche, parodie per dare voce ai cittadini con l’inconfondibile stile ironico e provocatorio.

“L’insofferenza è quella con cui abbiamo a che fare tutti i giorni”, spiega Antonio Ricci. “Insofferenza per la mascherina, insofferenza per il distanziamento, insofferenza per tutto quello che una volta facevamo in maniera naturale e sciolta e ora non è più possibile”.


Sono Ficarra e Picone i primi conduttori al bancone della 33a edizione di Striscia la notizia, in onda dal lunedì al sabato alle ore 20.35 su Canale 5.

I comici siciliani saranno seguiti a dicembre da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che a loro volta passeranno il testimone a inizio marzo alla coppia formata da Gerry Scotti e Francesca Manzini. Chiuderanno la stagione Michelle Hunziker e Gerry Scotti.

Due i volti nuovi: Andrea Rivera – attore e cantautore romano che porterà a Striscia sorprese esclusive – e Angelica Massera, comica e youtuber, che sarà l’inviata di Striscia nel mondo “Mamme” e “Scuola” oltre che alter ego del ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Nuova anche la sigla di chiusura del programma, dal titolo “Asintomatico”.


Confermatissime le Veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, che dopo il successo alla conduzione di Paperissima Sprint tornano a Striscia per la quarta stagione consecutiva e puntano al record assoluto di presenze.

Già pronti con i loro servizi gli inviati storici: Valerio Staffelli, Moreno Morello, Max Laudadio, Vittorio Brumotti, Stefania Petyx, con il suo inseparabile bassotto, Luca Abete, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana), Antonio Casanova, Luca Galtieri e Jimmy Ghione.

In prima linea anche gli inviati più giovani della trasmissione: Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Pinuccio (Alessio Giannone), Roberto Lipari e Riccardo Trombetta.

Dopo il successo della passata stagione tornerà il deepfake, che ha visto Striscia all’avanguardia in Italia nell’utilizzo della tecnologia per realizzare imitazioni sempre più verosimili all’originale. Confermate anche le rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone” di Cristiano Militello, “Paesi, Paesaggi…” di Davide Rampello, “Occhio al futuro” di Cristina Gabetti, “Speranza verde” di Luca Sardella e “Capolavori italiani in cucina” di Paolo Marchi.

Ai nastri di partenza anche i trasformisti: Dario Ballantini alle prese con un nuovo personaggio, il ministro della Salute Roberto Speranza, Gianpaolo Fabrizio nei panni di Bruno Vespa, Sergio Friscia, il Beppe Grillo di Striscia, e Valeria Graci alle prese con nuove imitazioni.

Tra i consulenti, oltre a Marco Camisani Calzolari, esperto di truffe informatiche, ci saranno tre new entry: le sorelle Serena e Silvia Mauri e Giulietta Salmeri, giovanissime collaboratrici scientifiche di Striscia, che insieme a Gabriele Scola e Leonardo Tiralongo daranno continuità alla rubrica “Ambiente Ciovani”.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
19 febbraio 2024

19 febbraio 2024

Sotto sequestro il Castello delle Cerimonie - Lollobrigida rivela: sono molto vicino al mondo della pesca - Giornalisti Rai, c'è chi fa le interviste per interposta persona - Sinceramente furioso, la canzone di De Luca contro l'autonomia - Cartelli stradali, il 40% sbagliato, ridondante o inutile secondo l'esperto - Vittorio Feltri come Geolier, anche lui rappa in dialetto - "Vi ammazzo!": per Trombetta minacce dal venditore di tarantole - Ottaviano, il sindaco incontra i nostalgic

17 febbraio 2024

17 febbraio 2024

Mantova, opera d'arte usata come barbecue - A Pescara demolito il Ferro di cavallo, fortino dell'illegalità - Come si ferma il contrabbando di GPL? - Telecomandi bloccati, interviene Capitan Ventosa - La guida per difendersi dagli stalker, anche digitali - A Neive il piatto è la cheesecake antispreco - Coppa degli Assi, il torneo è tornato a Palermo - Cycas, la pianta preistorica ricomparsa sull'Isola di Wight - "Striscia la magia", il forzuto Khan Baba non è poi così forte - Ch...

15 febbraio 2024

15 febbraio 2024

L'"angelo custodia" dei Ricchi e Poveri - Fermata vietata al Commissariato di Polizia. Ma non per tutti - Napoli, i custodi del nulla, scuole e piscine chiuse al pubblico - Cristiano Militello e lo stadio in cui è vietato giocare col pallone - Torino, un altro caso di acquisto in contanti con lo "strappo" - Totti e la passione per il gioco: Ilary a Striscia l'aveva già detto - Baby gang violenta, naso rotto e sigaretta spenta in faccia - Sanremo: scarpe di Travol

7 febbraio 2024

7 febbraio 2024

New York, all'asta le scarpe di Michael Jordan - Sanremo, Mara nel backstage: "Svegliaci tu Fiore, ti scongiuro!" - Lucci a Sanremo: chi canta "Bella ciao" per i Fratelli d'Italia? - Amadeus si siede sul presidente di Rai Cinema. Che figura… - Il treno Roma-Sanremo potrebbe deragliare in Parlamento - Assegno di inclusione, c'è chi fa pagare la pratica gratuita - Casellati chiama Mattarella: quali superpoteri diamo alla Premier? - Anche al Tribunale di Foggia i furbetti

6 febbraio 2024

6 febbraio 2024

Iran, scoperto il primo rossetto della storia - Sanremo: Fiorello sul Palermo-Catania e Amadeus canta con Mengoni "Bella ciao" - Pubblicità occulta a Sanremo 2023, la Rai pagherà 175 mila euro - Il Tapiro ad Amadeus per la pubblicità occulta di Sanremo - Capitan Ventosa a Bologna alla prova dei 30 all'ora - Vespone e una museruola per Matteo Salvini - Spaccio di farmaci per sballare: chi fermerà la nuova dipendenza - Cinque semplici regole per salvarsi la vita digitale - Il "Risotto, latt...

5 febbraio 2024

5 febbraio 2024

Big escluso da Sanremo - Giuseppe Conte: "Toglietemi tutto, ma non il mio bel musetto" - Sanremo caos biglietti, in vendita sui social a 700 euro - Il grande rap dei politici che vogliono vincere Sanremo - Sinnai, sulle tracce del ragazzo che compra online senza pagare - Segnalati da voi: Giorgia Meloni sulla Via della sete - Roma, borseggi nella metropolitana: "E nessuno fa niente" - Cpr, psicofarmaci e maltrattamenti ai migranti: le immagini integrali - Dal "Drive In" a Striscia, il Gra...

2 febbraio 2024

2 febbraio 2024

Parigi, Enzino indaga sul furto di alcune bottiglie di vino - La Russa e i registratori di cassa: a lui nessuno deve insegnare il "nero" - Dopo l'alluvione, c'è da risolvere l'enigma della Sfinge - Bastano 60 euro per bloccare un account Instagram - Politica, Bonetti e Rosati entrano in Azione: il burraco è salvo! - Costumi di Carnevale: attenti al marchio di sicurezza e all'etichetta - "Paesi, paesaggi..." a Colle di Val d'Elsa, la città del cristallo - "Me gusta la poltrona, me devo can