News

Torino: oltre 4,5 tonnellate di droga confiscate e 10 arresti

Torino: oltre 4,5 tonnellate di droga confiscate e 10 arresti

Torino: oltre 4,5 tonnellate di droga confiscate e 10 arresti

Oggi i Carabinieri di Torino hanno sequestrato oltre 4,5 tonnellate di droga per un valore di 8 milioni di euro. Nelle scorse ore, il comando dell’Arma torinese ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla procura. Durante il blitz sono state requisite 4 tonnellate e mezzo di marijuana, 36 chili di cocaina e 62 chili di hashish e 4 litri di olio di quest’ultima sostanza.

Oltre al quantitativo di droga, sono stati bloccati anche 15 corrieri. Sono 10 gli indagati per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, uno di questi anche per sfruttamento della prostituzione.

Durante le indagini i militari dell’Arma hanno identificato le rotte delle sostanze in questione: la marijuana e l’hashish provenivano dai paesi balcanici, mentre la cocaina dal Sudamerica. “Torino si conferma un importante crocevia nell’ambito del traffico internazionale di sostanze stupefacenti”, ha affermato il colonnello Francesco Rizzo.

Striscia si è più volte occupata dello spaccio di droga nelle città italiane, compreso il capoluogo piemontese. Ecco la situazione che aveva riscontrato il nostro inviato Vittorio Brumotti.


Redazione di Striscia la notizia

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Ostia, per Brumotti minacce e insulti

Ostia, per Brumotti minacce e insulti

Vittorio Brumotti è stato insultato e minacciato in via Marino Fasan a Nuova Ostia (Roma) dove si trovava per documentare, dopo le molte segnalazioni ricevute, lo spaccio che avviene sul litorale: decine e decine di appartamenti adibiti alla vendita di droga. Molti residenti hanno iniziato a gridare insulti contro l'inviato del tg satirico e i suoi collaboratori, messi in salvo dalle forze dell'ordine. Intervenuto anche un elicottero delle Fiamme Gialle.