News

Circumvesuviana horror, avvistato un topo sul treno per Sorrento

Circumvesuviana horror, avvistato un topo sul treno per Sorrento

Circumvesuviana horror, avvistato un topo sul treno per Sorrento

Tre giorni prima del Natale, il 22 dicembre, a Napoli è stato avvistato un topo che si aggirava a piede libero tra le gambe dei passeggeri di un treno della Circumvesuviana, in direzione Sorrento.

Il video virale pubblicato su Facebook, “per chiudere l’anno in bellezza”

Uno dei passeggeri ha immortalato il momento con un video diventato virale e pubblicato su Facebook, sulla pagina social “Circumvesuviana .. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”, con il commento: “Sulla linea per Sorrento un topo si aggira libero tra i passeggeri, in un clima da stadio. E con questa chiudiamo l’anno nel modo migliore”.

Striscia la notizia si è interessata più volte alla Circumvesuviana, la linea ferroviaria partenopea che fa da snodo cruciale per i collegamenti dei turisti e dei pendolari tra il capoluogo, l’area vesuviana, la costiera sorrentina e altri centri della provincia. Capitan Ventosa ha documentato le condizioni spesso da incubo in cui sono costretti a viaggiare i pendolari, tra vagoni affollati e disagi costanti.

La direzione dell’Eav, la holding regionale dei trasporti che gestisce questa rete ferroviaria, ci tiene a far sapere di aver disposto accertamenti e contestazioni alla società esterne che gestisce le pulizie, e che si tratta di un episodio anomalo mai verificatosi negli ultimi anni.

I problemi legati a questa linea ferroviaria però non sono nuovi, perché già dal 2012 il tg satirico di Antonio Ricci aveva indagato su questi treni “cannibalizzati” e sull’inefficienza della Circumvesuviana documentando lo stato di abbandono e di degrado in cui si trovano i mezzi.

Ultime News

tutte le news