News

Niente rinnovo? Daniele De Rossi si consola con un Tapiro

Niente rinnovo? Daniele De Rossi si consola con un Tapiro

Niente rinnovo? Daniele De Rossi si consola con un Tapiro

Nel 2019 l’ex capitano giallorosso ha dovuto abbandonare la Roma. Motivo per il quale Valerio Staffelli gli ha consegnato l’iconico premio di Striscia la notizia.

Niente rinnovo del contratto con la Roma per Daniele De Rossi, che ha quindi dovuto abbandonare la sua squadra del cuore alla fine della stagione 2018/2019. Ecco la motivazione che quando mancavano due giornate alla fine del campionato di Serie A ha spinto Valerio Staffelli a consegnargli un Tapiro d’oro. Nelle ore precedenti la premiazione erano circolati sul web alcuni messaggi vocali nei quali l’ex capitano giallorosso, 40 anni il 24 luglio, parlava di un presunto accordo a gettone che la società gli avrebbe offerto all’ultimo momento. Ma, allora, quali ragioni hanno portato alla rottura tra il centrocampista e il club? Per scoprirlo, l’inviato di Striscia ha raggiunto il diretto interessato nella Capitale. L’atleta ha ammesso di esserci rimasto male per la decisione della società, ma ha anche spiegato: «Ci sono persone che giocano a pallone e persone che prendono le decisioni». E all’inviato che gli chiedeva se volesse continuare a giocare, De Rossi ha risposto convinto: «Vorrei provarci». Prima dei saluti Staffelli si è rivolto (in inglese) all’allora Presidente romanista James Pallotta, dicendogli che facendo una scelta del genere dimostrava di avere una «face of duck», cioè una faccia da papera.

Quando Daniele De Rossi partecipò a una tappa del Campionato Italiano Velocità Calciatori

Quella, però, non è stata l’unica volta in cui Daniele De Rossi è stato il protagonista di un servizio di Striscia la notizia. Il 14 maggio 2009 era infatti già apparso in una tappa del Campionato Italiano Velocità Calciatori di Valerio Staffelli e Cristiano Militello. I due si trovavano nei pressi dell’uscita del Campo sportivo di Trigoria, dove si allenavano i giallorossi e dove il limite di velocità era di 50 chilometri orari. A bordo delle loro automobili, i giocatori hanno sfilato (senza sapere di venire ripresi) davanti alle telecamere di Striscia e i due inviati ne hanno rilevato la velocità. Tra i protagonisti di questa gara c’erano il capitano Francesco Totti, Doniéber Alexander Marangon detto Doni, Simone Perrotta e lo stesso Daniele De Rossi.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti