Un trentaduenne di Este era stato raggirato da tre persone che gli avevano rubato la moto dopo aver finto di essere interessate ad acquistarla. Grazie all'aiuto di Striscia la notizia, l'uomo ha ritrovato il suo mezzo e i ladri sono stati condannati per truffa e riciclaggio. I servizi del tg satirico.
Un anno e due mesi di reclusione per truffa e riciclaggio. Otto e sei mesi di reclusione per truffa. Questa la sentenza emessa dal giudice dell’udienza preliminare nei confronti di tre persone che, nel dicembre del 2021, rubarono la moto a un trentaduenne di Este, in provincia di Padova. Un caso di cui si è occupata anche Striscia la notizia. Nel servizio del 29 aprile 2022 Moreno Morello ha infatti incontrato la vittima del furto che ha spiegato il raggiro subìto davanti alle telecamere del tg satirico. Come riportato dal Gazzettino di Padova del 18 giugno 2024, il 14 dicembre 2021 i tre avevano fatto credere di essere interessati alla moto messa in vendita dal trentaduenne. Insieme a lui si sono recati in un’agenzia di pratiche automobilistiche per effettuare il passaggio di proprietà. Hanno dato alla vittima una parte della somma dovuta per l’acquisto del motociclo, e gli hanno lasciato credere che sarebbero andati a prelevare il restante in un Bancomat lì vicino. E dopo avergli chiesto di provare la moto, uno dei tre si è allontanato tempestivamente in sella alla due ruote, seguito dagli altri due a bordo di un’auto.
Moto rubata. Intervengono le telecamere di Striscia
Qualche tempo dopo il giovane ha riconosciuto il mezzo che era stato messo in vendita su un noto sito online e si è finto interessato all’acquisto, recandosi poi all’appuntamento con i tre venditori in compagnia delle telecamere del tg satirico. Così gli agenti della Squadra Mobile di Rovigo, convocati dal derubato, hanno condotto i tre compici in Questura.