News

Porto Recanati, via ai lavori all’ecomostro Hotel House

Porto Recanati, via ai lavori all’ecomostro Hotel House

Porto Recanati, via ai lavori all’ecomostro Hotel House

Dopo più di cinque mesi dall’otturazione della fogna nell’immobile in provincia di Macerata, iniziano le attività di ripristino per consentire ai condomini di vivere al meglio e di non essere più sommersi dai liquami.

Era franata la fogna, i tubi si erano rotti e gli scarichi arrivavano fino ai garage, in queste condizioni versava da inizio 2023 l’Hotel House di Porto Recanati, in provincia di Macerata dove si era recata Rajae Bezzaz. L’inviata aveva incontrato Lorenzo Riccetti, Assessore ai lavori pubblici, il quale dichiara che nell’ultimo bilancio approvato ci sono somme di denaro stanziate per intervenire sul fosso della vena, che si trova dietro l’Hotel House. Il 15 maggio 2023 i lavori sono finalmente iniziati, come testimoniano le foto dell’area.

I primi interventi di Striscia all’Hotel House di Porto Recanati

Nel primo servizio di Striscia la notizia del 16 aprile 2018, Rajae Bezzaz ci aveva illustrato le condizioni in cui versavano e continuano a versare le 2000 persone che abitano all’interno dell’immobile ormai centro di spaccio. 17 piani, 480 appartamenti e 40 etnie diverse. Ognuno fa quello che vuole, non ci sono regole né sicurezza. Le Forze dell’Ordine non intervengono.
Il 23 ottobre del 2020 Rajae Bezzaz torna ad occuparsi dell’Hotel House di Porto Recanati, che dopo una
grande opera di bonifica e l’ausilio di portieri volontari, rischia di tornare al degrado di qualche anno prima. Sono ricominciate le occupazioni abusive, e le porte di emergenza vengono utilizzate per l’ingresso di persone pericolose per lo stabile.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti