Mai Chi e Duy Phong propongono al pubblico di Striscia la ricetta del “Cơm Rang Tôm”, un delizioso riso saltato in padella con uova, gamberi, aglio e cipollotto.
Si tratta di un delizioso riso saltato in padella con uova, gamberi, aglio e cipollotto. Ecco il “Cơm Rang Tôm”, il piatto di Mai Chi e Duy Phong.
Hanoi, gli studi a Milano, il progetto CasaVietnam
Mai Chi Hoang e Duy Phong Quyen sono una coppia di vietnamiti oggi trapiantati in Italia, che hanno portato a Milano la cucina autentica del loro paese di origine. Nati ad Honoi, capitale del Vietnam, Mai Chi, classe 1983, e Duy Phong, classe 1985, si trasferiscono nel 2010 a Como dove frequentano un master d’ingegneria gestionale del Politecnico di Milano. Nel 2019 intraprendono una nuova avventura, con l’apertura di CasaVietnam a Milano: un luogo accogliente e caloroso dove poter assaporare la vera cucina vietnamita con piatti tradizionali e preparazioni più moderne che hanno alla base materie prime selezionate, di elevata qualità.
Ingredienti
- 1 ciotola di riso (cotto)- 1 Uovo
- 2 spicchi d'aglio, tritati
- 6 gamberetti sgusciati
- Sale
- 1 cucchiaino di salsa di pesce
- 1 cucchiaino di salsa XO
- Foglia di cipollotto bianco, tritata
- Scalogno fritto
Procedimento
Utilizzare una padella antiaderente, metterla sul fuoco, aggiungere l’olio da cucina poi l’aglio e far rosolare finché diventa fragrante.
Aggiungere il riso e sbattere l’uovo e mescolare finché il riso e le uova si saranno amalgamati, il riso diventerà giallo, continuare ad aggiungere i gamberi, aggiustare di sale.
Mescolare bene fino a quando i gamberi saranno quasi cotti, quindi aggiungere gli ingredienti rimanenti (scalogno fritto, foglia di cipollotto, salsa di pesce, salsa XO).
Mescolare fino a quando gli ingredienti saranno ben amalgamati.