News

Addio a Diego Armando Maradona, il “Pibe de oro” morto per un arresto cardiaco

Addio a Diego Armando Maradona, il “Pibe de oro” morto per un arresto cardiaco

Addio a Diego Armando Maradona, il “Pibe de oro” morto per un arresto cardiaco

Diego Armando Maradona è morto all’età di 60 anni. A riferirlo è stato il quotidiano argentino Clarin, seguito a ruota dalla CNN.

Secondo le due testate, per il “Pibe de oro” sarebbe stato fatale un arresto cardiaco. Anche ‘La Nacion’, quotidiano vicino all’entourage di Maradona, riporta la notizia, precisando che sul posto, dopo che l’ex fuoriclasse si è sentito male, sono accorse ben nove ambulanze. 

L’ex campione del mondo aveva da poco festeggiato il suo compleanno, il 30 ottobre, quando si è sentito male ed è stato portato d’urgenza in ospedale per un’operazione alla testa.

Proprio pochi giorni fa Maradona era stato dimesso per trascorrere la convalescenza, che si sapeva sarebbe stata lunga e non semplice, a casa.

E già cominciano ad arrivare le manifestazioni di cordoglio da parte di amici, ex colleghi e fan. Intanto il governo argentino ha ufficializzato l’istituzione di tre giorni di lutto Nazionale per commemorare Diego Armando Maradona, mentre la Uefa ha annunciato che renderà omaggio al campione con un minuto di silenzio prima delle partite di Champions League ed Europa League.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
26 marzo 2024

26 marzo 2024

Cilento, avvistato un particolare mezzo di trasporto - Il Vespone mascherato e i dossier riservati - Vantaggi e pericoli di Neuralink, l'ultima invenzione di Elon Musk - Facile Ristrutturare, i dubbi sulla sicurezza dei cantieri - Notti brave (a noleggio) in limousine a Prato - Le "Pallotte cacio e ove" di Arcangelo Tinari - Salvini contro Meloni: anche la destra litiga - Capitan Ventosa sull'autostrada Valdastico: bagni aperti e funzionanti - La "spaccata" motorizzata...

11 marzo 2024

11 marzo 2024

Marsilio e i tre mari - La Russa e la sinistra tanto fumo e niente arrosticini - Stefania Petyx e il selfie anti-mafia a San Giuseppe Jato - Milano, Rajae Bezzaz nel campo delle auto bruciate - La canzone della rateizzazione delle cartelle fiscali - L'Oscar a Matteo Renzi, miglior politico non protagonista - Segnalati da voi: una "falsa" Annalisa al Tg1 - Primi passi (con caduta) di Maddalena Corvaglia a "Pechino Express" - "Tutti davanti alla TV" per le merdine di Vittorio Brumotti - Nap...

9 marzo 2024

9 marzo 2024

Trenta minuti senza Facebook e Instagram - "Auto intelligenti", il mistero dei costi futuri - "Speranza Verde", come si avvia un'azienda agricola - Rovereto, qui il piatto antispreco è la "Crema green" - Limbiate, nella scuola mai terminata arriva Brumotti - Sette capannoni coperti di amianto abbandonati dal 2008 - "Striscia la magia" e l'arte della manipolazione - Quella lontra di mare è il sosia (animato) di Sergio Friscia - Palermo, la città è connessa ma le strade crollano - Milano, t...