News

Boom di ascolti per la prima puntata
della 30esima edizione di Striscia la notizia

Boom di ascolti per la prima puntata della 30esima edizione di Striscia la notizia

Boom di ascolti per la prima puntata
della 30esima edizione di Striscia la notizia

Con 7 milioni e mezzo di telespettatori è il programma più visto della giornata e registra il miglior debutto degli ultimi 4 anni. Antonio Ricci: «sono senza parole»

Ottimo esordio per Striscia la Notizia – la voce dell’intraprendenza che ieri, lunedì 25 settembre, ha inaugurato la 30esima stagione con un boom di ascolti: con 6.050.000 telespettatori e il 22.99% di share è risultato il programma più visto dell’intera giornata e ha registrato il miglior debutto degli ultimi quattro anni. Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, il Tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ha ottenuto il 25.06% di share. Alle 21.28, lo storico varietà campione d’ascolti ha raggiunto picchi di 7 milioni  e mezzo di telespettatori (7.486.268), pari al 28.28% di share e al 30.61% di share sul target 15-64 anni. Rispetto al debutto della scorsa stagione, Striscia migliora il suo posizionamento conquistando oltre 680.000 telespettatori e tre punti percentuali di share. Sull’eccellente risultato Antonio Ricci ha detto: «Sono senza parole». Successo anche sui social: per tutta la serata di ieri l’hashtag #striscialanotizia è stato trending topic su Twitter.
La coppia Greggio-Iacchetti, tornata dietro al bancone per il 24esimo anno consecutivo, ha commentato così l’ottimo risultato:

Ezio Greggio: «Dopo 30 anni di trasmissione tornare ad aprire Striscia e battere i record dei debutti degli ultimi anni con oltre il 30% di share sul pubblico attivo e 7.500.000 spettatori di picco è una grande goduria che voglio condividere con la gente che ci segue e ci vuole bene. È come vincere la Champions già agli ottavi! Grande squadra, grande gruppo. Io e il signor Enzino siamo davvero “la coppia più bella del mondo”. A stasera».

Enzo Iacchetti: «Sono molto, molto contento di essere a Striscia con Ezio e dei fantastici risultati di questa partenza della 30esima edizione: sono motivo di soddisfazione per noi conduttori e per tutta la preparatissima squadra che contribuisce alla nascita di un programma che non ha eguali».

Ultime News

tutte le news