News

Borseggi a Roma, arrestate 8 persone per furto aggravato e rapina

Borseggi a Roma, arrestate 8 persone per furto aggravato e rapina

Borseggi a Roma, arrestate 8 persone per furto aggravato e rapina

Le borseggiatrici colpiscono ancora, ma questa volta scatta l’arresto. Succede a Roma, dove, durante i controlli quotidiani, svolti nelle aree più affollate di turisti nella Capitale, i Carabinieri hanno arrestato otto persone sospettate a vario titolo dei reati di furto aggravato e rapina.

Il tutto è avvenuto presso la fermata della metropolitana “Lepanto”, dove una pattuglia di Carabinieri in borghese ha arrestato un cittadino romeno di 39 anni, sospettato del reato di rapina: l’uomo aveva rubato il portafoglio dallo zaino di una donna e nonostante il suo tentativo di fuga è stato bloccato dai militari.

Gli altri arresti sono stati: un uomo di 27 anni di origini albanesi, con già dei precedenti penali, bloccato mentre aggrediva un addetto alla sicurezza di una boutique che lo aveva notato rubare della merce; sono state fermate anche quattro donne, tra i 18 e i 35 anni, sorprese all’interno del vagone della metro mentre rapivano una turista, che avevano accerchiato. Una di loro è anche riuscita a portarle via una somma di 1250 euro, ma è stata prontamente bloccata dai Carabinieri.

Gli arresti sono stati tutti convalidati, i procedimenti sono ancora nella fase delle indagini preliminari.

Non solo Milano, quindi, è vittima di questo fenomeno. Già da anni Jimmy Ghione  dimostra come anche a Roma non manchino furti sia sui mezzi pubblici che per le strade, con auto vandalizzate e borse poi abbandonate per strada.


Valerio Staffelli da tempo documenta invece la situazione a Milano e cerca già dalla scorsa stagione di mettere in guardia cittadini e turisti che posso finire nella rete delle sempre più scaltre borseggiatrici.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Barche arenate a Rio Martino, problemi anche per l'indotto

Barche arenate a Rio Martino, problemi anche per l'indotto

Jimmy Ghione torna come il suo alter ego Indiana Ghiones a Rio Martino (Latina) dove i pescatori avevano chiesto il suo intervento per l'impossibilità di uscire dal porto canale. Dopo l'intervento di Striscia è stato effettuato un piccolo dragaggio: la situazione è migliorata per un po' ma ora tutto è tornato come prima e il problema riguarda anche alberghi, campeggi e altre realtà dell'indotto turistico di una località che fronteggia Ponza e Palmarola

Roma, tassisti furbetti esigono più del doppio dagli stranieri

Roma, tassisti furbetti esigono più del doppio dagli stranieri

Efficace esperimento di Jimmy Ghione: prendendo come tratta di riferimento quella tra piazza San Pietro e la stazione Termini, circa 5 chilometri, la troupe di Striscia analizza il comportamento di diversi tassisti, di fronte alle richieste di preventivo di un gancio giapponese. Se la tariffa equa da tassametro si aggira attorno ai 20 euro, in molti arrivano a chiederne 45-48, rigorosamente cash. Ma quando l'inviato va a chiedere spiegazione, chi è al volante si allontana frettolosamente