News

Bufera su Alfonso Signorini, perché il pubblico del GF Vip ce l’ha con lui

Bufera su Alfonso Signorini, perché il pubblico del GF Vip ce l’ha con lui

Bufera su Alfonso Signorini, perché il pubblico del GF Vip ce l’ha con lui

Alfonso Signorini è stato accusato sui social di fare favoritismi tra i concorrenti del Grande Fratello Vip. Sono stati diversi gli episodi che hanno destato il sospetto dei telespettatori, molti di questi hanno visto come protagonista Antonella Elia. Ma andiamo con ordine.
 

Le liti tra Antonella Elia e Valeria Marini e il caso Fernanda Lessa

Valeria Marini e Fernanda Lessa hanno più volte provocato l’ira di Antonella Elia, che le accusa di provocarla con alcuni loro atteggiamenti. Gli screzi tra la showgirl del Bagaglino e l’ex ragazza di Non è la Rai non sono nuovi ai più fedeli telespettatori e sono sfociati in una rissa all’interno della casa. La Elia, infatti, si è scagliata contro la Marini dopo che questa le ha rivolto un rosario, come per volerla esorcizzare. Anche la modella brasiliana Fernanda Lessa ha iniziato a praticare riti per allontanare l’energia negativa, che a suo dire, era emanata da Antonella. Per questo motivo Signorini ha esordito, in puntata, sottolineando che come queste pratiche ricordino “usanze medievali” e che la rivendicazione di Valeria della sua fede sia in realtà fuori luogo in un contesto come il GF Vip.

Luca Zocchi contro gli autori del Grande Fratello

Il rimprovero di Alfonso Signorini ha particolarmente ferito Fernanda Lessa, che dopo la puntata è sparita dal radar delle telecamere. La modella si era stesa sul pavimento, in mezzo a due letti, per piangere al riparo dagli altri concorrenti.

A prendere le sue difese è stato il marito, Luca Zocchi, che sui social ha scritto: “Mi vergognerei fossi in tutti voi, peccato che non abbiate fatto vedere che la Elia, e i video ce li ho io qua presenti, dicesse che Fernanda è indemoniata, perché di lei non lo avete detto? Cosa ha la Elia di così tanto diverso dagli altri? perché lei ha detto le stesse frasi o sbaglio?”. Antonella Elia, infatti, ha ripetutamente insinuato che la modella praticasse riti voodoo e che questi potrebbero aver determinato l’eliminazione di Clizia Incorvaia e Andrea Montovoli.

 

L’offesa di Asia Valente Signorini e la petizione per togliergli la conduzione del GF Vip

Un altro episodio che ha fatto infervorare gli spettatori ha visto protagonista Asia Valente. La modella di Playboy si è rivolta a Sossio Aruta con l’espressione ”sei un downin” risposta a uno scherzo. Nonostante le numerose polemiche esplose sui social, con gli utenti che chiedevano a gran voce la squalifica della concorrente, il direttore di Chi ha archiviato la questione. Signorini si è infatti limitato a sottolineare la stupidità dell’affermazione pregando la ragazza di chiedere scusa a tutti per l’espressione infelice che aveva usato.
 

L’offesa di Asia Valente Signorini e la petizione per togliergli la conduzione del GF Vip

Alla luce di queste vicende, molti utenti hanno chiesto la sostituzione del professore nella conduzione del programma. Sui social l’hashtag #Signorinifuori è arrivato in prima posizione in meno di 24 ore. Il testo della petizione recitava: “Dato il pessimo lavoro che sta svolgendo Alfonso Signorini, (…) chiediamo la sostituzione immediata vista la conduzione, fatta di favoritismi palesi, impunizione di violenza fisica e verbale (come quella di Antonella Elia nei confronti di Valeria Marini), umiliazione di chi in realtà è vittima, denigrazione dei credi religiosi, non considerazione minima di alcuni concorrenti amati e genuini(vedi Denver, Patrick o Licia), dando così un pessimo esempio a casa e creando un forte malcontento tra gli spettatori del programma”.

A ciò si aggiunge la testimonianza di una persona che sosteneva di essere fra il pubblico della puntata, riportata da Libero, che insinuerebbe che i conduttori favoreggino Antonella Elia. ”Oggi come ogni puntata (…) ero tra il pubblico. Entriamo e un signore inizia a dirci che quando Antonella Elia avrebbe parlato noi dovevamo applaudire. E così è stato, un ragazzo due file dietro me ha fischiato ed è stato allontanato in malo modo da due persone in cappotto e sciarpa. Volevo dire a tutta la redazione di Grande Fratello, non vi vergognate nemmeno un po’?” 

Gli autori del programma ascolteranno le richieste del pubblico?

Redazione di Striscia la notizia

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti