News

CDA della Rai in scadenza, ma potrebbe decidere i palinsesti 2022

CDA della Rai in scadenza, ma potrebbe decidere i palinsesti 2022

CDA della Rai in scadenza, ma potrebbe decidere i palinsesti 2022

«I presidenti di Camera e Senato stanno bloccando le procedure di selezione per i candidati al Cda della Rai. Se non si fa tutto entro i primi di maggio, c’è il rischio che i nuovi consiglieri Rai arriveranno con il palinsesto già approvato». Così Michele Anzaldi, segretario della Commissione Vigilanza Rai, commenta il ritardo delle istituzioni nella scelta del nuovo consiglio di amministrazione di viale Mazzini.

All’inviato di “Rai Scoglio 24” Pinuccio, l’onorevole Anzaldi spiega: «Politicamente è una situazione surreale, poiché sarebbe il Cda di tre governi fa ad approvare il palinsesto per la nuova Rai».

Il servizio andrà in onda questa sera a Striscia la notizia. Lo stesso Anzaldi, solo qualche giorno fa aveva parlato con il nostro inviato per denunciare come i vertici Rai, interrogati in Commissione di vigilanza a proposito degli sprechi riportati dal tg satirico, non avessero in realtà risposto alle domande.


Anzaldi aveva anche spiegato, in un’altra intervista che una risoluzione per risparmiare sui costi esteri era stata trovata: la creazione di una newsroom unica, ovvero mandare a seguire gli eventi un solo giornalista, che poi avrebbe fornito le immagini per tutti. «Era uno studio approvato, che solo nel primo anno avrebbe portato a un risparmio di 80 milioni – precisa Anzaldi -. Ora, però, è fermo in un cassetto».

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sprechi Rai, il logo di Sanremo lo fa una società esterna

Sprechi Rai, il logo di Sanremo lo fa una società esterna

A Rai Scoglio24 Pinuccio torna a indagare sugli sprechi (e non solo) della tivù di Stato e a pochi giorni dal Festival di Sanremo rivela un curioso retroscena sul logo della kermesse: nonostante regista e direttore artistico (Amadeus) avessero gradito le grafiche proposte dalla Rai, il direttore della Comunicazione e il direttore Intrattenimento Stefano Coletta hanno deciso di far rifare il lavoro a una società esterna. Perché?

La Rai non paga i diritti ai cantanti, il super scoop di Striscia

La Rai non paga i diritti ai cantanti, il super scoop di Striscia

Grande scoop di Rai Scoglio 24: Pinuccio, grazie ad AFI (Associazione Fonografici Italiani), ha scoperto che la Rai deve oltre 30 milioni di euro a cantanti italiani e stranieri del calibro di Tiziano Ferro, Sting, Marco Mengoni e Fedez per una questione di diritti connessi di riproduzione. Non solo: sempre secondo Sergio Cerruti, presidente AFI, la tv di Stato starebbe spendendo soldi pubblici per secretare alcuni documenti legati al Festival di Sanremo

Stalking al Tg1, il problema delle flatulenze

Stalking al Tg1, il problema delle flatulenze

Pinuccio e Rai Scoglio 24 esprimono il loro sostegno a Dania Mondini, conduttrice del Tg1 e vittima di stalking a Viale Mazzini. Il nostro collega si chiede come mai l'Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, sempre molto combattivo quando si tratta di tagli di tg regionali, non si sia fatto sentire altrettanto vigorosamente sul caso di Mondini, costretta a una coabitazione punitiva con un collega con problemi di flatulenze & affini