News

Crolla il solaio di una palazzina dell’Arca a Bari, strage sfiorata

Crolla il solaio di una palazzina dell’Arca a Bari, strage sfiorata

Crolla il solaio di una palazzina dell’Arca a Bari, strage sfiorata

A Bari il solaio di una palazzina di Arca Puglia è crollato portando con sé anche il balcone sottostante. Sono state evacuate otto famiglie e il boato ha terrorizzato tutto il quartiere.

Striscia aveva già documento le condizioni in cui versavano le abitazioni del quartiere San Paolo gestiste dall’Arca, a Bari, con relative situazioni di pericolosità per l’incolumità degli inquilini.


Prima che i soccorsi potessero arrivare, il balcone è rimasto pericolosamente in bilico, con il rischio di poter cadere da un momento all’altro. Sono stati attimi di agitazione per le persone che vivono nel quartiere: sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia e i Vigili del fuoco che hanno transennato l’area e fatto i rilievi del caso.

Da tempo i cittadini lamentano la mancanza di manutenzione in diverse palazzine, che ricordiamo sono di proprietà di Arca Puglia, gli inquilini si lamentavano con il nostro inviato Pinuccio di pioggia all’interno della propria casa o anche per l’umidità diffusa (solo per citare alcuni dei tanti problemi).

La società Arca aveva già spiegato, anche a mezzo stampa, che le difficoltà legate alla manutenzione non erano di loro incombenza, ma era compito di alcune aziende che avevano vinto la gara d’appalto. Sono diversi gli immobili di proprietà Arca che necessitano di interventi più corposi e non di una semplice manutenzione.

La società aveva dichiarato di avere in previsioni ristrutturazioni importanti sfruttando anche il bonus del 110%: l’investimento dovrebbe essere pari a 200 milioni di euro.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro