News

Diffamazione ai danni di Ferragni e Fedez: i pm chiedono l’archiviazione

Diffamazione ai danni di Ferragni e Fedez: i pm chiedono l’archiviazione

Diffamazione ai danni di Ferragni e Fedez: i pm chiedono l’archiviazione

Per la Procura di Roma non c’è stata diffamazione nei confronti di Fedez e Chiara Ferragni per le parole scritte da Daniela Martani su Twitter. L’ex concorrente del Grande Fratello aveva definito il rapper e la moglie due «idioti palloni gonfiati» dopo la polemica scoppiata per i festeggiamenti del cantante in un supermercato.
Ma andiamo con ordine.

Poco più di un anno fa Chiara Ferragni decide di organizzare una festa a sorpresa per il compleanno di Fedez. Luogo dell’incontro, un celebre supermarket milanese in cui gli invitati e anche lo stesso festeggiato si dilettano tra balli con gli ortaggi e campionati di lancio dell’insalata. Il web insorge e a poco servono le scuse dei due.

Tra chi si scatena con le critiche c’è Daniela Martani, che su Twitter ha scritto: «Io ve lo dico da anni che sono due idioti palloni gonfiati irrispettosi della vita delle persone e degli animali. Per far parlare di loro non sanno più cosa inventarsi. Fare una festa a casa era troppo normale altrimenti chi glieli mette i like». Esternazione che le è costata la querela da parte dei Ferragnez.

Ora la Procura di Roma ha chiesto al gip l’archiviazione. Per i pm, infatti, i social «godono di una scarsa considerazione e credibilità», motivo per cui «non sono idonei a ledere la reputazione altrui». Una spiegazione per molti poco convincente, considerato l’enorme peso che ormai i social hanno nella vita delle persone e soprattutto nel modo in cui esse si informano.

In fondo si parla solo di milioni di persone. Secondo la Procura, però, proprio l’alto numero di utenti iscritti rende i social «frivoli». Diverso ovviamente il parere degli avvocati difensori che temono che in questo modo il web si trasformi in una «vera e propria zona franca» e per i quali quella della Procura di Roma è una «tesi assurda».

Il fenomeno del cyberbullismo e dei leoni da tastiera ormai da tempo è all’ordine del giorno per i numerosi fatti di cronaca ad esso legati. Anche alla nostra Velina Mikaela era capitato di essere stata vittima di una brutta situazione a causa di chi sul web si sente in diritto di sfogare tutta la propria frustrazione insultando persone che neanche si conoscono.

Redazione web Striscia la notizia

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti