È lei la co-conduttrice della quarta e penultima serata del Festival di Sanremo 2024. Per l’occasione, ecco il suo esordio nel 2022 dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci. Ed ecco anche quando nel 1993 eravamo andati a trovarla nel suo camerino durante la kermesse canora.
È Lorella Cuccarini la co-conduttrice della quarta e penultima serata del Festival di Sanremo 2024. Una serata speciale, quella dei duetti e delle cover. Durante la conferenza stampa del 9 febbraio, ha parlato così dell’emozione per il ritorno all’Ariston: «C’è sempre, ed è forte, ma per fortuna gli anni aiutano. Quindi, rispetto alla prima volta che sono salita su quel palco, nel 1993 al fianco di Pippo Baudo, con i miei 58 anni spero di avere un pochino di esperienza in più per affrontarlo. Però è inutile dirlo, Sanremo è Sanremo anche per me, per cui… Ho la fortuna di rompere il ghiaccio con un momento di spettacolo e questo sicuramente per me sarà molto, molto, molto importante».
Un paio d’anni fa Cuccarini ha condotto Striscia la notizia e, per l’occasione, vi riproponiamo il video del suo esordio dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci. Esordio datato 16 marzo 2022.
Festival di Sanremo 1993, Striscia la notizia nel camerino di Lorella Cuccarini
E riguardo al Festival del 1993 citato in conferenza stampa, sblocchiamo un divertente ricordo. Quell’anno le telecamere di Striscia erano andate a curiosare nel camerino di Lorella Cuccarini. E lei ci aveva accolto con indosso un’allegra maglietta con un Pippo (di Walt Disney) capovolto. C’è un riferimento al Pippo (Baudo) che non le dava spazio?