News

Replica al Corriere sul caso Insinna

Replica al Corriere sul caso Insinna

Replica al Corriere sul caso Insinna

Ecco la nostra replica al Corriere della sera in risposta alle falsità dette da Flavio Insinna in un’intervista sulle pagine del quotidiano.

“Gentile Roberta Scorranese,

Le scriviamo riguardo alla sua intervista a Flavio Insinna. C’è più di un passaggio che ci lascia perplessi. In particolare, quando Insinna – riferendosi al fuorionda diffuso da Striscia nel maggio 2017 e a quale errore non rifarebbe in futuro – afferma: «Non sprecherei le giornate mie e dei miei collaboratori di Affari tuoi dicendo cose magari giuste ma nel modo sbagliato». Ci teniamo a rimarcare che le frasi pronunciate allora da Insinna non ci paiono tanto giuste, oltre che dette nel modo sbagliato.

Ricordiamo che nel famoso fuorionda Insinna dice cosa avrebbero dovuto fare i responsabili del programma Affari tuoi: interrompere la registrazione e convincere la concorrente valdostana («Nana di m…») a rifiutare l’offerta della dottoressa, anche con la violenza («La si porta di là, la si colpisce al basso ventre e dici: “Adesso tu rientri e giochi! Perché è Raiuno non è Valle D’Aosta News. Mor…cci tua!”») e costringerla a rientrare in gioco per salvare il finale acchiappa ascolti. Nulla a che vedere con un comprensibile (anche se non scusabile) “sbrocco” in un momento di stress, piuttosto si dimentica di dire i veri motivi, gravissimi, per cui era arrabbiato: il “taroccamento” non riuscito del risultato finale del programma.

È riduttivo poi sostenere che i fuorionda diffusi dal tg satirico di Antonio Ricci sono stati registrati durante una riunione ristretta di lavoro. Addirittura, Flavio Insinna era al corrente che fossero registrati. In studio, infatti, il conduttore invitava pubblico, maestranze, collaboratori a fare quello che volevano con la Rai: «Per me potete mandà i video, i telefonini, le cose, quello che ve pare. Per me potete mandare i messaggi a Leone, alla Rai, dicendo “È cattivo”, fate come vi pare. Siete solo dei sorci che parlate dietro».

Non dubitiamo che Flavio Insinna ancora oggi non riesca a perdonarsi, questo però non ci impedisce di ribadire la verità dei fatti.

Un cordiale saluto

L’ufficio stampa di Striscia la notizia”

Ed ecco invece la replica che hanno pubblicato loro. Cosa si capisce? Niente! O forse si capisce che il Corriere non vuole chiarire ai propri lettori come sono andate veramente le cose.

“Striscia la notizia torna sul fuorionda di Flavio Insinna diffuso nel 2017, del quale il conduttore ha parlato nell’intervista pubblicata ieri dal Corriere. «C’è più di un passaggio che lascia perplessi. In particolare, quando Insinna afferma: “Non sprecherei le giornate mie e dei miei collaboratori di Affari tuoi dicendo cose magari giuste ma nel modo sbagliato”. Ci teniamo a rimarcare che le frasi pronunciate allora da Insinna non ci paiono tanto giuste (…) Non dubitiamo che ancora oggi non riesca a perdonarsi, questo non ci impedisce di ribadire la verità»”.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti