News

Tanti auguri Roberto!

Tanti auguri Roberto!

Tanti auguri Roberto!

Era il 2021 quando Lipari debuttava dietro il bancone di Striscia la notizia al fianco di Sergio Friscia. Da allora ha condotto 110 volte. L'ultima è stata l'11 marzo 2023.

Era il 3 novembre 2021 quando Roberto Lipari ha esordito come conduttore di Striscia la notizia. Al suo fianco c’era Sergio Friscia, fino a ora il suo unico compagno per ben 110 volte dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci. Sono passati due anni da quel momento, tra papere, gag, numeri di magia, fuori onda divertenti e momenti indimenticabili. Come quando il 21 novembre 2022 Zlatan Ibrahimović ha condotto insieme ai due. Per non parlare poi del servizio Cosa non si è detto dell’arresto di Matteo Messina Denaro, uno dei più visti tra quelli realizzati dal comico palermitano. Abbiamo deciso di raccogliere tutti questi episodi in un video, in occasione del compleanno di Lipari il 12 settembre.

Roberto Lipari e l’esordio da inviato a Striscia nel 2019

E se l’ultima puntata condotta (ad oggi) risale all’11 marzo 2023, il debutto del comico come inviato è datato 18 novembre 2019. Nel suo primo servizio raccontava la vicenda avvenuta a Fontana Liri, in provincia di Frosinone, dove il Ministero della Difesa non pagava da anni le tasse al Comune per l’utilizzo di due stabili e aveva accumulato un debito di quasi un milione di euro.

I servizi del comico sulle teorie negazioniste

Come non citare poi il filone di contenuti in cui Lipari si è occupato delle teorie negazioniste che imperversano in rete e che l’inviato ha rivisitato in chiave satirica. La data del primo è il 30 settembre 2020 e Lipari ha “diffuso” la tesi secondo la quale la Sicilia non era un’isola. Tra le altre tesi divulgate, quella secondo la quale il Colosseo era proprietà degli americani e che la pizza non era napoletana, ma milanese.

Infine, ricordiamo le sue lezioni cominciate il 12 marzo 2020 e dedicate a vari argomenti, tra i quali: Medioevo, italiano, matematica e educazione fisica.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Ehi fuorisede, ti ricordi ancora come si vota?

Ehi fuorisede, ti ricordi ancora come si vota?

Roberto Lipari è con una cabina elettorale fuori dalla Sapienza di Roma e ci spiega che quest'anno, in occasione delle Europee, è la prima volta che in Italia si può votare anche da fuorisede. L'inviato festeggia e cerca studenti che vengono da altre città, per vedere se hanno svolto l'allenamento corretto per risultare buoni elettori. Voteranno il partito che più li rappresenta, quello suggerito da un parente o quello che fornisce loro 50 euro?

Roma, candidati civetta ne abbiamo?

Roma, candidati civetta ne abbiamo?

Roberto Lipari è davanti a Montecitorio per parlarci in modo satirico di una "truffa" legale, quella del candidato civetta. Un politico famoso che raccoglie tantissimi voti come se dovesse andare lui al Parlamento europeo una volta eletto. Ma al suo posto ci sarà il primo dei non eletti, per molti uno sconosciuto. L'inviato ne scova uno (in realtà un suo collega travestito), mentre tenta di "truffare" i passanti. Poi raccoglie la testimonianza di una sua "vittima"...