News

Striscia la notizia, Riccardo Trombetta e l’Inps che non risponde al telefono

Striscia la notizia, Riccardo Trombetta e l’Inps che non risponde al telefono

Striscia la notizia, Riccardo Trombetta e l’Inps che non risponde al telefono

Questa sera, mercoledì 23 gennaio, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Riccardo Trombetta denuncia il problema telefonico dell’Inps: da più di 10 giorni è impossibile contattare l’ente previdenziale. L’inviato spiega: «Se oggi proviamo a chiamare le sedi Inps di tutta Italia, il telefono squilla a vuoto o addirittura risulta occupato». Non solo: «Il problema riguarda sia le telefonate in entrata che quelle in uscita per i dipendenti dell’Inps; tra interno e interno e soprattutto tra una sede e l’altra».

L’inviato prova a telefonare a diverse sedi Inps, ma niente da fare: il telefono squilla a vuoto o risulta occupato e talvolta anche non raggiungibile.

«Chissà se i signori dell’Inps si sentiranno attapirati?»: si domanda Trombetta, che dà la linea a Staffelli per la consegna del Tapiro d’oro a Tito Boeri. L’inviato si reca sotto l’abitazione del presidente dell’Inps, suona il citofono ma anche qui nessuno risponde. Staffelli lascia il Tapiro all’ingresso e commenta: «Evidentemente all’Inps hanno anche problemi ai citofoni».

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Roma Termini, la Sala Blu non ha bagno. Il ministro: entro l'anno ci sarà

Roma Termini, la Sala Blu non ha bagno. Il ministro: entro l'anno ...

Riccardo Trombetta raccoglie le molte segnalazioni su una grave mancanza dello spazio di assistenza alle persone disabili o a ridotta mobilità: non c'è la toilette. Dopo aver verificato i diversi problemi che questo provoca a chi, per esempio, si muove in carrozzina, l'inviato si rivolge al ministro per le Infrastrutture Salvini che promette un pronto intervento. E ottiene in cambio la giacca dell'inviato di Striscia: ma solo se e quando il bagno della Sala Blu verrà inaugurato. Ce la farà?

I corsi a ostacoli per diventare operatore socio-sanitario

I corsi a ostacoli per diventare operatore socio-sanitario

Dopo il servizio che documentava una sospetta vendita online di attestati per operatori socio-sanitari, Riccardo Trombetta ha ricevuto altre segnalazioni su un ente di formazione che si occupava di questi corsi e che a quanto pare non era accreditato. Il diploma, che costava 2500 euro, non aveva alcun valore. L'inviato si è recato a Trani dalla responsabile per chiedere spiegazioni su queste certificazioni false e ha scoperto dove stava il problema. E - a quanto pare - la soluzione."