News

A Cristiano Militello la laurea “Humoris causa” dalla Bocconi

A Cristiano Militello la laurea “Humoris causa” dalla Bocconi

A Cristiano Militello la laurea “Humoris causa” dalla Bocconi

La prima laurea Humoris causa andrà al nostro Cristiano Militello. Una laurea in umorismo, assegnata niente meno che dall’Università Bocconi di Milano a chi nel mondo dello spettacolo ne ha una ma non ne esercita la disciplina.

La motivazione ufficiale è: “per aver magistralmente individuato, approfondito e divulgato mediaticamente l’umorismo involontario”.

L’idea era venuta a Nanni Svampa, cabarettista e laureato proprio in Bocconi, che pensava di proporre una laurea Humoris causa a un personaggio dello spettacolo che ne avesse già una ma la tenesse nel cassetto, il tutto in un evento-spettacolo.
L’associazione Nanni Svampa, che nasce con la finalità di trasmettere alle nuove generazioni la poliedrica arte di Svampa come autore e come artista di cabaret, è riuscita nel suo intento di organizzare l’evento a cinque anni dalla sua scomparsa.

Nella giornata dell’11 ottobre, nell’aula magna della Bocconi, il nostro inviato ha ricevuto l’onorificenza, che arriva dopo la laurea in scienze politiche conseguita a Firenze con una tesi sul cabaret; per l’occasione si è raccontato e ha parlato della sua carriera, citando naturalmente i suoi famosi Striscioni.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Euro-Striscioni: no bidet no party

Euro-Striscioni: no bidet no party

Gli sfottò dei tifosi dell'Atalanta rivolti ai rivali del Marsiglia, durante la semifinale di Europa League. E gli stessi bergamaschi che prendono in giro la Roma per la mancata qualificazione nella Coppa. Segue l'accesso della Juventus in Champions League di nuovo grazie alla Dea, la Fiorentina che ha battuto il Monza e altro ancora. Tutto il meglio del calcio raccontato a modo suo da Cristiano Militello. Non manca la frittata di Emiliano Martínez