News

Anche Twitter introduce le stories: il social dell’uccellino lancia la sfida a Facebook e Instagram

Anche Twitter introduce le stories: il social dell’uccellino lancia la sfida a Facebook e Instagram

Anche Twitter introduce le stories: il social dell’uccellino lancia la sfida a Facebook e Instagram

Anche Twitter potrebbe introdurre le stories. La novità potrebbe diventare realtà e breve grazie ad un accordo con Chroma Stories, un’applicazione nata con l’intento di offrire layout eleganti da condividere sui diversi social network.

Kayvon Beykpour, product lead di Twitter, ha confermato che stanno lavorando ad un’acquisizione di Chroma Labs, co-fondata dal creatore di Boomerang. Ecco le sue parole in riferimento ai nuovi colleghi: “Si uniranno ai nostri team di prodotto, design e ingegneria lavorando per dare alle persone modi più creativi per esprimersi su Twitter”.

 


L’obiettivo, infatti, sarebbe quello di introdurre contenuti visuali all’interno della piattaforma, che per la sua struttura, finora, ha potuto ospitare soltanto i famigerati 140 caratteri. In questo modo anche gli utenti più abituati a Instagram e Facebook, e quindi alle immagini, potrebbero avvicinarsi a Twitter.

L’introduzione di contenuti esteticamente più accattivanti, e non solo basati su testi scritti, potrebbe essere anche un modo per accontentare, in parte, gli utenti attuali. La piattaforma, infatti, ha già proposto di recente una novità: l’opzione di aggiungere un nuovo tweet a uno vecchio. Questo aggiornamento, però, è stato presto considerato inutile dagli utenti che hanno subito reclamato il tanto atteso edit button.

Non si ha ancora la certezza di quale cambiamento verrà introdotto sulla piattaforma ma avrà per certo un risvolto creativo. D’altronde nell’ultimo periodo, la tendenza generale è stata quella di creare applicazioni per rendere sempre più facile creare contenuti belli e divertenti da condividere sulle diverse piattaforme. Vediamo qualche esempio.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti