News

Stasera a Striscia Pinuccio torna a occuparsi della gara di appalto per fornitori esterni in Rai

Stasera a Striscia Pinuccio torna a occuparsi della gara di appalto per fornitori esterni in Rai

Stasera a Striscia Pinuccio torna a occuparsi della gara di appalto per fornitori esterni in Rai

Stasera a Rai Scoglio 24” Pinuccio torna a occuparsi della gara di appalto per fornitori esterni in Rai indetta per fornire materiale come telecamere e microfoni alle troupe dei servizi giornalistici, che è stata vinta (ma non ancora assegnata) per un lotto da una società il cui titolare è il marito di uno dei vicedirettori del Tg1.

L’inviato ha incontrato un ex dipendente di questa società che ha dichiarato: «Già un anno fa, il proprietario parlava con certezza di lavorare in futuro per servizi giornalistici in Rai. Si era già organizzato con del personale per acquisire dei punteggi con le attrezzatture (telecamere, microfoni) per eventuali lavori nella tv di stato». E sugli stipendi dei lavoratori dell’azienda afferma: «Si partiva da una paga base di 1100 euro per pagare i contributi. Si concordava poi uno stipendio superiore al quale si arrivava con finti rimborsi chilometrici, finti rimborsi spese, finte trasferte…».

Il servizio completo sarà trasmesso stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro