News

Cesare Cremonini e la battuta sulla colf moldava: è bufera sui social

Cesare Cremonini e la battuta sulla colf moldava: è bufera sui social

Cesare Cremonini e la battuta sulla colf moldava: è bufera sui social

Cesare Cremonini è finito nel mirino degli utenti di Twitter (e non solo) per una battuta sulla sua donna delle pulizie durante un’intervista a “E poi c’è Cattelan”.

Il cantante bolognese stava parlando del rapporto con la sua colf moldava e ha confessato di chiamarla Emilia, anche se il suo vero nome sarebbe un altro.

“Non si chiama Emilia, lei è moldava e io ho preteso, in onore della mia terra, di chiamarla Emilia. Io voglio chiamare mia figlia Emilia”, ha detto ridendo Cremonini.

Incalzato da Alessandro Cattelan, Cremonini ha proseguito: “Non so qual è il nome. Ognuno dovrebbe chiamare le persone come crede, soprattutto le persone che entrano in casa tua. Sono pagate e possono quindi far cambiare il loro nome“.

Proprio quest’ultima affermazione ha scatenato l’indignazione generale della rete. Gli utenti dei social, infatti, si sono schierati per la maggior parte contro il cantautore, giudicandolo come classista.

“La gente non ha ancora capito che si compra la prestazione lavorativa non l’essere umano che la svolge”;”Quindi secondo Cremonini se viene pagata una donna delle pulizie le si può cambiare nome perché riceve dei soldi. Quindi al prossimo concerto lo chiameremo Ugo perché viene pagato. Questa quarantena ha rinc***ito molti cantanti. Troppi”; “Quindi Cesare Cremonini pensa sia un suo diritto annullare completamente l’identità di una persona soltanto perché la paga e quella persona fa le pulizie a casa sua? Ma quanto è bello questo classismo sui colli bolognesi”, sono solo alcuni dei commenti alla vicenda.

In poche ore l’hashtag #Cremonini è balzato in vetta ai trend su Twitter e anche su Facebook la questione ha generato parecchio dibattito.

Tra gli utenti c’è anche chi difende il cantante, ripostando il filmato originale per sottolineare quanto quelle parole fossero dette con ironia.
 

Se una scena del genere viene etichettata come “offensiva” allora siamo davvero fuori testa.
E’ una battuta.
Non ci vedo ombra di offese, razzismo, sessismo neanche se mi sforzo.
Datevi una regolata e perorate le cause giuste.#EPCC #cremonini pic.twitter.com/oEBQol729n

— Mr G. ⚡️ (@gianluca89S) June 25, 2020

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Loredana Lipperini, tra fake news e figuracce per l'Italia

Loredana Lipperini, tra fake news e figuracce per l'Italia

Nicola Lagioia, direttore uscente del Salone del libro di Torino, ha indicato come suo successore la giornalista-scrittrice Loredana Lipperini, una delle più accalorate accolite del suo omertoso "Cerchietto magico". La stessa Lipperini di cui Striscia si occupò nel 2011, quando un suo articolo finì su varie testate internazionali - tra cui il New York Times e il sito del quotidiano francese Le Figarò - facendo fare una magra figura all'Italia e agli italiani