News

Claudio Bisio: “Clima pesante e faticoso mai più Festival di Sanremo”

Claudio Bisio: “Clima pesante e faticoso mai più Festival di Sanremo”

Claudio Bisio: “Clima pesante e faticoso mai più Festival di Sanremo”

Tra “coincidenze” strane con artisti in gara della scuderia Live di Salzano e l’inno alla droga di Achille Lauro con “Rolls Royce”, al Festival di Sanremo a quanto pare nemmeno i conduttori erano contenti di partecipare alla kermesse. “C’era un clima Rai pesante e faticoso. Se rifarò il Festival? No, l’ho promesso a mia moglie”, ha tuonato a sorpresa Claudio Bisio sulle pagine del quotidiano La Repubblica.

“Non parlerei di pressioni o censura, ma proprio di clima Rai: pesante, faticoso. – ha spiegato – C’era timore per ogni cosa”. Dovevo “spaccare tutto”, alla fine l’unica cosa che ho fatto è stata dire: Ecco a voi la canzone… Ho tenuto fede al compito che mi era stato dato: presentare. L’altra mia unica volta a Sanremo, da ospite della finale, sette anni fa, ed eravamo pure sotto elezioni, fu più facile: arrivai con un monologo forte, duro, che partiva anticasta e finiva con un pugno nello stomaco verso noi italiani. Stavolta era tutto più complicato”.

E infine ha accennato anche allo show con Michelle Hunziker sul palco dell’Ariston: “Con lei abbiamo fatto ‘La lega dell’amore’, un pezzo di un mio spettacolo di 25 anni fa, inserito poi in un disco con Elio e le storie Tese. Il ritornello è ‘gioia fratellanza cuore amore mamma t’amo e nulla più’… Beh, non sa i problemi. È stata sollevata perfino la par condicio, perché c’era ‘lega’. Io in Rai c’ero stato 25 anni fa con ‘Cielito lindo’, la Rai di Guglielmi, Frassa… È tutto cambiato, sospettoso. Certo, è cambiato anche il mondo, si è incattivito. Sui social mi dicono cose come sporco comunista”.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro