News

Diet Prada: “Striscia la notizia non è razzista”

Diet Prada: “Striscia la notizia non è razzista”

Diet Prada: “Striscia la notizia non è razzista”

Striscia la notizia non è razzista. Ad ammetterlo pubblicamente è Diet Prada, seguitissimo account Instagram statunitense che ad aprile 2021 aveva accusato di razzismo un siparietto improvvisato dai conduttori Michelle Hunziker e Gerry Scotti.

«Striscia la notizia, nei suoi oltre trent’anni di attività, ha tra i suoi temi più cari l’inclusione e la lotta al pregiudizio», si legge nella didascalia del post pubblicato oggi, che prosegue: «Striscia ha SEMPRE dimostrato il suo sostegno alla comunità italo-cinese, dedicando tanti servizi contro il razzismo anti-asiatico, ricevendo per questo un pubblico attestato di stima dalla comunità cinese di Milano il 4 febbraio 2020. Dieta Prada e Striscia la notizia detestano il razzismo in tutte le sue forme e sperano che questo episodio contribuisca a una migliore comprensione per tutte le parti coinvolte».

Nell’aprile 2021 l’attacco di Diet Prada fu rispedito al mittente non solo dal Tg satirico di Antonio Ricci («L’accusa di razzismo fa più ridere del siparietto. Striscia non chiede scusa»), ma anche dalla presa di posizione in favore del Tg satirico da parte di volti della cultura e dello spettacolo, del giornalismo e della stessa comunità cinese. Ne seguì un’iniziativa  legale che ha portato alla pubblicazione del post odierno.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
17 novembre 2023

17 novembre 2023

Proposta di legge per la festa del ragù napoletano - Conte e l'ironia di Grillo: se mi capiscono, chi mi vota? - Come funziona il Black Friday? Te lo dice un meme - L'omaggio di Pierluigi Diaco "alla memoria" di Umberto Balsamo - L'auto alluvionata, non assicurata e demolita (con multa salata) - Rampello e le pipe artigianali di Brognaturo - Tutti i sosia di Donzelli, dal Trio Medusa a Solange - Un giorno "da esca" alla Stazione di Centrale di Milano - Scende la Lega e ...

11 novembre 2023

11 novembre 2023

Incriminati i ladri del WC d'oro di Cattelan - Ceiba speciosa: è una pianta o un albero? - A Casargo il piatto antispreco sono le "patole" di gioventù - A Crotone il cimitero delle barche degli scafisti - Gli alimenti senza grassi sono tutti dietetici? - A "Striscia la magia" la vendetta dell'assistente - Orvieto è davvero la città cardioprotetta? - Assicurazioni: sicuri di sapere cosa avete firmato? - "Gabibbook": che fine ha fatto Rocco Casalino? - Alla scoperta dei giochi sul web (e non ...