News

70 volte buon compleanno, Ezio!

70 volte buon compleanno, Ezio!

70 volte buon compleanno, Ezio!

Il 7 aprile compie 70 anni il conduttore più longevo di Striscia la notizia. Ezio Greggio ha infatti presentato ben 4.339 puntate per 36 edizioni. Per celebrare quest’importante ricorrenza, vi proponiamo un video con alcuni dei numerosissimi momenti divertenti della sua lunga carriera.

Era il 7 novembre 1988 quando Ezio Greggio esordiva alla conduzione di Striscia la notizia insieme a Gianfranco D’Angelo, formando così la prima coppia di conduttori della storia del programma. Da allora ha presentato 4.339 volte, raggiungendo il numero più alto di puntate condotte nella storia del tg satirico. L’ultima è stata quella del 10 febbraio 2024, in compagnia di Enzo Iacchetti.  

Il 7 aprile Greggio compie gli anni e per festeggiare quest’importante ricorrenza abbiamo realizzato un video con i momenti più divertenti dei suoi anni alla guida del tg satirico. Il filmato è andato in onda nella puntata di sabato 6 aprile 2024.  

Ezio Greggio, i tre record del conduttore di Striscia la notizia 

L’avventura di Ezio Greggio a Striscia la notizia va avanti da 36 edizioni, durante le quali lo storico conduttore è stato affiancato da numerosi compagni di scrivania. Il più longevo è Enzo Iacchetti, con cui ha condiviso il bancone 2.683 volte. Ma Greggio non è solo il conduttore dei record per il maggior numero di puntate presentate, detiene anche altri primati. Come quello della puntata più breve di tutte, datata 13 gennaio 1998 e durata solamente 35 secondi e quello della puntata più vista di sempre del 23 settembre 2002, che raggiunse 13.870.000 spettatori

Dal Drive In al bancone del tg satirico 

La stagione del 2023-2024 è stata speciale anche per i 40 anni di Drive In e per l’occasione i protagonisti dello show che ha rivoluzionato la televisione sono stati invitati a Striscia la notizia. Il 27 gennaio 2024 l’ospite/conduttore è stato proprio Ezio Greggio, che ha raccontato un aneddoto sugli anni del Drive In e ha mostrato le sue gag più divertenti.  

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti