Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Rajae torna a occuparsi di Carmen, vittima di un caso di stalking che, dopo svariati tentativi di denunce andate a vuoto (anche se corredate da documentazione inequivocabile), ha chiesto aiuto a Striscia per proteggere sé stessa e i suoi figli da un persecutore (finora) impunito, che abita di fronte a lei.
Tra le varie manifestazioni di solidarietà ricevute c’è anche quella di Ida, sorella del molestatore e anche lei vittima dei soprusi di quest’uomo, che ai microfoni del tg satirico esprime tutta la sua vicinanza a Carmen e racconta che, dopo i servizi, si è recata sotto casa della donna per chiederle scusa. Ida esprime tutta la sua preoccupazione nei confronti di questa situazione e racconta che suo fratello cinque anni fa è stato allontanato con codice rosso dalla moglie e dal figlio. Perché allora, chiede Rajae, le forze dell’ordine non sono intervenute subito a fermare un soggetto del genere dopo la denuncia di Carmen, ma invece hanno chiesto ulteriori prove?
«Visto e considerato che non si è esposto nessuno nei confronti di questa ragazza, chiedo scusa io a Carmen per il comportamento di mio fratello, che dovrebbe essere aiutato dalle istituzioni perché qualcosa bisogna fare», conclude Ida.
Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).