Nel 2005 la tennista ha ricevuto il trofeo di Striscia dopo che aveva scambiato dei gesti ambigui con un uomo in tribuna. Sembrava che tra i due fosse in corso un flirt con espliciti riferimenti sessuali. I video.
Il 23 giugno è il compleanno di Francesca Schiavone e per l’occasione Striscia la notizia ha deciso di rispolverare il Tapiro d’oro che Valerio Staffelli le ha consegnato il 10 novembre 2005. Infatti, solo una settimana prima l’ex tennista si era resa protagonista di un siparietto con un uomo seduto in tribuna, durante una pausa del torneo Open Gaz de France 2005 a Parigi. I due erano stati immortalati mentre si scambiavano dei gesti ambigui, che a un primo sguardo lasciavano intendere un flirt con espliciti riferimenti sessuali.
Francesca Schiavone e il pranzo a tre dopo la partita
Il tapiroforo l’ha allora raggiunta a Sirmione, in provincia di Brescia, per chiederle spiegazioni e consegnarle il trofeo del tg satirico. Dopo averle mostrato il filmato, l’inviato le ha chiesto il significato dei gesti che lei aveva scambiato con l’uomo in tribuna. L’ex tennista ha allora scherzato sull’episodio, sostenendo che in realtà non si trattava di una mimica a luci rosse. Secondo Schiavone, lei e lo spettatore avevano usato il labiale solo per organizzarsi per andare insieme a pranzo dopo la partita. E non è ancora finita, perché l’atleta voleva portare anche un’amica…
Una carriera da 15 tornei WTA vinti. Nel 2010 il Roland Garros
Nella sua carriera sportiva Francesca Schiavone ha trionfato in otto tornei WTA (Women’s Tennis Association) in singolare e in altri sette in doppio. Ha vinto il Roland Garros 2010 ed è diventata la prima tennista italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam nel singolare. Anche nel 2011 ha raggiunto la finale del Roland Garros, ma ha perso contro Li Na. A gennaio dello stesso anno è diventata la numero quattro del mondo, la posizione più alta raggiunta da un’italiana.