News

Fuortes “risponde” a Pinuccio sulla pubblicità occulta al TG1: “La nave faceva parte del palcoscenico del Festival”

Fuortes “risponde” a Pinuccio sulla pubblicità occulta al TG1: “La nave faceva parte del palcoscenico del Festival”

Fuortes “risponde” a Pinuccio sulla pubblicità occulta al TG1: “La nave faceva parte del palcoscenico del Festival”

L’inchiesta di Pinuccio sulla pubblicità occulta del Tg1 a una famosa nave da crociera già sponsor del Festival di Sanremo (puntata del 3 febbraio) approda nell’ultima audizione dell’ad Carlo Fuortes in Vigilanza Rai.

Federico Mollicone, membro della commissione, citando la denuncia di “Rai Scoglio 24” ha chiesto all’amministratore delegato una spiegazione ufficiale e la Rai ha risposto con una nota scritta: non c’è pubblicità occulta perché quella nave è parte integrante del palcoscenico del Festival di Sanremo. Non ha spiegato, però, perché il Tg1 di Monica Maggioni abbia indugiato a lungo inquadrando il logo della nave.

E sempre durante l’audizione, a proposito dell’ipotesi di un nuovo talk politico con Lucia Annunziata, pure Maurizio Gasparri cita Striscia: perché fare concorrenza al Tg1 e al Tg2, oltre che allo stesso Pinuccio, le cui inchieste hanno portato al taglio dell’edizione notturna dei Tg regionali?

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sprechi Rai, il logo di Sanremo lo fa una società esterna

Sprechi Rai, il logo di Sanremo lo fa una società esterna

A Rai Scoglio24 Pinuccio torna a indagare sugli sprechi (e non solo) della tivù di Stato e a pochi giorni dal Festival di Sanremo rivela un curioso retroscena sul logo della kermesse: nonostante regista e direttore artistico (Amadeus) avessero gradito le grafiche proposte dalla Rai, il direttore della Comunicazione e il direttore Intrattenimento Stefano Coletta hanno deciso di far rifare il lavoro a una società esterna. Perché?

La Rai non paga i diritti ai cantanti, il super scoop di Striscia

La Rai non paga i diritti ai cantanti, il super scoop di Striscia

Grande scoop di Rai Scoglio 24: Pinuccio, grazie ad AFI (Associazione Fonografici Italiani), ha scoperto che la Rai deve oltre 30 milioni di euro a cantanti italiani e stranieri del calibro di Tiziano Ferro, Sting, Marco Mengoni e Fedez per una questione di diritti connessi di riproduzione. Non solo: sempre secondo Sergio Cerruti, presidente AFI, la tv di Stato starebbe spendendo soldi pubblici per secretare alcuni documenti legati al Festival di Sanremo

Stalking al Tg1, il problema delle flatulenze

Stalking al Tg1, il problema delle flatulenze

Pinuccio e Rai Scoglio 24 esprimono il loro sostegno a Dania Mondini, conduttrice del Tg1 e vittima di stalking a Viale Mazzini. Il nostro collega si chiede come mai l'Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, sempre molto combattivo quando si tratta di tagli di tg regionali, non si sia fatto sentire altrettanto vigorosamente sul caso di Mondini, costretta a una coabitazione punitiva con un collega con problemi di flatulenze & affini