News

Gerry Scotti e la verità sulla caduta: «Non sapevo nulla»

Gerry Scotti e la verità sulla caduta: «Non sapevo nulla»

Gerry Scotti e la verità sulla caduta: «Non sapevo nulla»

Lo storico conduttore di Striscia la notizia ha svelato su Instagram alcuni retroscena di quel giorno. Il video di quel famoso 1° marzo 1999 in cui si lanciò sul bancone. E lo sfondò.

«Sapevo che c’era una sorpresa. Sapevo… non che mi sarebbe successo qualcosa, ma che sarebbe successo qualcosa», ha raccontato Gerry Scotti in un video postato il 12 aprile sul suo profilo Instagram. Lo storico conduttore di Striscia la notizia si riferisce alla famosa caduta del primo marzo 1999, quando dopo essere atterrato sul bancone del tg satirico di Antonio Ricci, lo ha sfondato. Un video diventato immediatamente virale e visto da milioni di persone. 

Gene Gnocchi, il compagno di scrivania

All’epoca della gag, insieme a lui alla conduzione del programma c’era anche il comico e scrittore Gene Gnocchi. «Durante il pomeriggio avevo provato a saltare sul bancone normale», ha aggiunto Scotti sul social, «avevano finto dicendo: vedi se riesci a fare il salto senza farti male. Io ho detto: ma sì, ci provo».

Gerry Scotti atterra sul bancone e lo sfonda: «Era di polistirolo dipinto, uguale»

Il conduttore continua il suo racconto e sottolinea di essere stato fino all’ultimo all’oscuro di tutto: «Alla sera è stato sostituito il bancone in legno con il bancone in polistirolo dipinto, uguale. Praticamente non se ne sarebbe accorto nemmeno il papà del bancone». A quel punto il conduttore spicca un salto mentre lancia il suo famoso urlo «Buonasera!», atterrando infine sul bancone e distruggendolo.

La pagina Facebook che ripropone ogni giorno il video della caduta di Gerry Scotti

Il celebre aneddoto ha scatenato gli utenti del web, che si sono sbizzarriti nelle creazioni. Un esempio è la pagina Lo stesso video di Gerry Scotti che distrugge il bancone ogni giorno (seguita da 5653 follower) che, come suggerisce il nome, per un periodo di tempo ha postato quotidianamente il video del salto del conduttore di Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti